Superlega+gratis+in+streaming%3A+il+sogno+diventa+realt%C3%A0
asromaliveit
/2024/02/09/superlega-gratis-in-streaming-il-sogno-diventa-realta/amp/

Superlega gratis, è questo l’obiettivo degli organizzatori della manifestazione. Il tutto tramite un’applicazione.

La Superlega gratis per tutti. Senza stare lì a spendere soldi per abbonamenti. Sul modello di Spotify, che tutti conosciamo e che sappiamo benissimo come sia l’applicazione che permette di ascoltare musica e seguire i podcast. Insomma, una vera e propria rivoluzione del mondo pallonaro.

Perez, presidente del Real Madrid (Lapresse) – Asromalive.it

Questo sarebbe l’intento di chi al momento – dopo la decisione della corte di giustizia europea che di fatto ha dato il via libera – sta cercando di organizzare la Superlega. E cioè dare la possibilità a tutti gli utenti di seguire gratuitamente e in streaming i match di quelle squadre che decideranno, qualora la cosa dovesse andare in porto, di aderire a questo nuovo modello di calcio abbandonando in maniera definitiva quello la Uefa e la Fifa. Sì, perché evidentemente non ci sarebbe modo di fare un passo indietro. Quindi è tutto da scoprire.

Superlega gratis, l’app è Unify

Tornando, invece, a quello che il target da centrare – così come riportato da TVPLAY – il nome dell’applicazione sarebbe Unify, un’applicazione che sarà proprio della Superlega che non venderà i propri diritti a nessuna tv e nemmeno a tutte le piattaforme streaming.

Laporta (Lapresse) – Asromalive.it

“Unify, come spiegato da Bernard Reichart (nuovo amministratore delegato della Superlega), sarà completamente gratuita – si legge su TVPLAY – per gli utenti grazie agli incassi derivanti dalla pubblicità. Quest’ultima, visti i 3 miliardi di pubblico potenziale, potrebbe garantire al format Superlega incassi che si aggirerebbe intorno ai 6 miliardi di dollari (la Champions League ne fattura 3,5). Inoltre, proprio come Spotify, ci potrebbe essere l’opportunità di abbonarsi per chi vorrà evitare la pubblicità”. Un nuovo modo di fare calcio, un nuovo modo di vedere calcio che potrebbe attirare un enorme pubblico. Certo, è ovvio, che tutto dipenderà dalle squadre che decideranno di aderire alla Superlega qualora il progetto dovesse vedere davvero da luce. E non sarà facile. Ma qualcosa si muove con maggiore velocità o almeno questa è la sensazione.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

5 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

9 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

13 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

16 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

18 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago