Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3Bultima+di+Lukaku%3A+Friedkin+sa+gi%C3%A0+tutto
asromaliveit
/2024/02/10/calciomercato-roma-lultima-di-lukaku-friedkin-sa-gia-tutto/amp/

Calciomercato Roma, l’ultima di Lukaku contro la sua ex squadra. I Friedkin sanno già tutto e potrebbero decidere in questo modo

All’andata si è preso i fischi di un intero San Siro. Stasera vorrebbe prendersi una rivincita. Sicuramente la Roma rispetto al match di qualche mese fa avrà un atteggiamento diverso. Lo ha detto ieri De Rossi in conferenza stampa. E noi gli crediamo.

Lukaku (AnsaFoto) – Asromalive.it

Certo, ovviamente non conosciamo il film della partita, impossibile. Ma i giallorossi non faranno da vittima sacrificale così come successo con Mourinho quando hanno avuto solamente un’occasione con Cristante. E Lukaku che in quello che è stato il suo ex stadio di palloni ne ha visti pochi, spera di avere un trattamento diverso questa sera. Con Dybala ed El Shaarawy vicino potrebbe sicuramente anche toccare qualche sfera in più. Lui vuole prendersi come detto una rivincita, anche perché, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, potrebbe essere l’ultimo incrocio contro i nerazzurri.

Calciomercato Roma, l’ultima di Lukaku

Come sappiamo i giallorossi lo hanno preso in prestito. E il Chelsea ha fissato il prezzo: 43milioni di euro. Sì, ci potrebbe essere uno sconto così come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, ma senza Decreto Crescita in ogni caso l’operazione Lukaku costerebbe almeno 80milioni di euro tra prezzo del cartellino e ingaggio. E siccome ha già sforato il muro dei 30anni, è assai difficile – se non impossibile – che i Friedkin decidano di fare un investimento del genere.

I Friedkin (AnsaFoto) – Asromalive.it

Forse ci sta questo ragionamento. O forse no. La Roma sa bene che trattenere Lukaku è difficilissimo anche per via dei paletti che la Uefa ha imposto trovando un accordo con il club di Trigoria. E siccome i buoni propositi hanno pagato nella compilazione della lista per l’Europa League, inutile cercare di forzare la mano. I Friedkin probabilmente andranno verso un altro centravanti. Giovane quasi sicuramente. E per Lukaku potrebbe essere davvero l’ultimo incrocio contro l’Inter.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

2 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

6 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

11 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

13 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

16 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago