Roma-Inter%2C+sorpresa+last+minute%3A+%C3%A8+pronto+all%26%238217%3Besordio
asromaliveit
/2024/02/10/roma-inter-sorpresa-last-minute-e-pronto-allesordio/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Inter, sorpresa last minute: è pronto all’esordio

Un odore di sorpresa inizia ad aleggare intorno allo Stadio Olimpico, dove, tra una manciata di ore, andrà in scena la sfida tra Roma e Inter.

La partita di oggi tra la Roma di Daniele De Rossi e l’Inter di Simone Inzaghi, oltre a riportare alla mente la storica rivalità tra i due club e tra le due metropoli nostrane, sembrerebbe significare parecchio per entrambi i progetti.

Da una parte la prova del nove per Daniele De Rossi e dall’altra la possibilità di mettere temporaneamente in cassaforte la prima posizione per Simone Inzaghi, ma anche l’occasione di giocarsi finalmente le nuove carte giunte nei rispettivi mazzi nel corso del mercato invernale.

Inzaghi pronto all’esordio di Buchanan

Da una parte in gioco il rispetto del mondo del calcio nei confronti della figura di Daniele De Rossi come allenatore, dall’altra quei punti necessari a capitalizzare definitivamente la qualità del gioco di Simone Inzaghi, che dovrà necessariamente portare al primo scudetto per l’osannato tecnico nerazzurro… Insomma, Roma-Inter significa tanto e, da un certo punto di vista, potrebbe essere considerata la sfida designata a sancire l’inerzia della stagione per entrambi le formazioni, sotto diversi punti di vista. Difatti, tanto per DDR, quanto per Inzaghi, è il momento di tirare fuori l’asso dalla manica. In tal senso, nel caso del tecnico piacentino, la sfida dell’Olimpico potrebbe rappresentare la conclusione di un percorso di adattamento di un innesto giunto nel mercato invernale, che potrebbe fare il suo debutto con la maglia nerazzurra proprio questa sera.

Tajon Buchanan (Ansafoto) – Asromalive.it

Tajon Buchanan è pronto… Ce lo dice La Gazzetta dello Sport, dove viene ipotizzato, dopo una serie di convocazioni culminate in delle panchine, il possibile debutto dell’ex terzino del Club Bruges. Il tutto, come precisato dal quotidiano sportivo, sarà naturalmente da valutare in corsa, poiché il canadese classe ’99 partirà ovviamente dalla panchina. Le convincenti prestazioni di Matteo Darmian hanno restituito serenità e soddisfazione all’ex tecnico della Lazio, ma il potenziale manifesto da Buchanon è fin troppo luccicante per precludergli un esordio.

Velocità, intensità e massicce dosi di tecnica, rappresentano le caratteristiche più evidenti del terzino destro giunto a Milano ad inizio gennaio e, il lungo periodo riservatogli da Simone Inzaghi per entrare nell’economia tattica della squadra, dovrebbe garantirgli un esordio il quanto più lontano possibile da quella disarmonia che, alle volte, caratterizza l’approccio di alcuni innesti in sistemi di gioco ben collaudati, com’è di certo quello della capolista. Trovarsi a fine partita a dover fronteggiare un esterno di tali caratteristiche, caricato dall’entusiasmo dell’esordio, potrebbe essere un grattacapo piuttosto fastidioso per DDR & co.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Scippo al Milan, al Napoli con Allegri? La Roma non è d’accordo

L'irruzione giallorossa può cambiare le carte in tavola in sede di calciomercato: servono 25 milioni…

2 ore ago

Calciomercato Roma, via libera Napoli: 18 milioni

Il club azzurro è pronto ad assecondare le richieste di Massimiliano Allegri Dopo un'attesa lunghissima,…

5 ore ago

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

9 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

12 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

14 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

1 giorno ago