Nuovo+DS+Roma%2C+fuori+uno%3A+i+Friedkin+l%26%238217%3Bhanno+%26%238220%3Btagliato%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/02/11/nuovo-ds-roma-fuori-uno-i-friedkin-lhanno-tagliato/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Nuovo DS Roma, fuori uno: i Friedkin l’hanno “tagliato”

Le mosse della Roma si orientano tra campo e mercato. Gli spifferi legati al nuovo DS continuano a tenere banco: la prima decisione dei Friedkin è arrivata.

Archiviata la gara con l’Inter che, come prevedibile, ha offerto spunti molto interessanti, la Roma si proietta ai prossimi impegni ufficiali con la volontà di ritagliarsi un ruolo da protagonista. Sia in campionato che in Europa League la compagine di De Rossi continuerà a giocarsi le sue carte. Nel quartier generale giallorosso, però, a caracollare l’attenzione mediatica è sempre il toto nome in merito all’erede di Tiago Pinto.

Friedkin (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo l’addio dell’ex general manager portoghese, che ha deciso di chiudere anzitempo la sua esperienza nella Capitale, i Friedkin sono al lavoro per ufficializzare il nuovo DS in tempi relativamente brevi. Sondato già nelle scorse settimane, il profilo di Modesto sembra essere quello che più intriga la proprietà a stelle e strisce della Roma che, comunque, non hanno ancora sciolto le riserve. Sponsorizzato soprattutto dalla CEO Lina Souloukou, Modesto è balzato in pole position nella lista giallorossa per il nuovo direttore sportivo che si preannuncia ancora piuttosto nutrita.

Roma, dall’Inghilterra: “Mitchell non sarà il nuovo DS dei giallorossi”

A non farne più parte, almeno stando alle ultime indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra, sarebbe ora Paul Mitchell. Proveniente dalla sfera Red Bull, l’ex dirigente del Tottenham sembrava essere uno dei profili più credibili per il dopo Pinto. Nelle ultime settimane, però, non sono stati approfonditi i contatti tra le parti al punto che i Friedkin avrebbero già maturato la decisione finale.

Secondo quanto evidenziato dal giornalista inglese Ben Jacobs, infatti, Mitchell non sarebbe più in corsa per subentrare a Pinto e diventare il nuovo direttore sportivo della Roma. Sebbene non siano stati svelati i motivi alla base della scelta della proprietà giallorossa, Jacobs ha spiegato come i Friedkin non abbiano alcuna intenzione di affondare il colpo per il dirigente inglese.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago