Nuovo+DS+Roma%2C+fuori+uno%3A+i+Friedkin+l%26%238217%3Bhanno+%26%238220%3Btagliato%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/02/11/nuovo-ds-roma-fuori-uno-i-friedkin-lhanno-tagliato/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Nuovo DS Roma, fuori uno: i Friedkin l’hanno “tagliato”

Le mosse della Roma si orientano tra campo e mercato. Gli spifferi legati al nuovo DS continuano a tenere banco: la prima decisione dei Friedkin è arrivata.

Archiviata la gara con l’Inter che, come prevedibile, ha offerto spunti molto interessanti, la Roma si proietta ai prossimi impegni ufficiali con la volontà di ritagliarsi un ruolo da protagonista. Sia in campionato che in Europa League la compagine di De Rossi continuerà a giocarsi le sue carte. Nel quartier generale giallorosso, però, a caracollare l’attenzione mediatica è sempre il toto nome in merito all’erede di Tiago Pinto.

Friedkin (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo l’addio dell’ex general manager portoghese, che ha deciso di chiudere anzitempo la sua esperienza nella Capitale, i Friedkin sono al lavoro per ufficializzare il nuovo DS in tempi relativamente brevi. Sondato già nelle scorse settimane, il profilo di Modesto sembra essere quello che più intriga la proprietà a stelle e strisce della Roma che, comunque, non hanno ancora sciolto le riserve. Sponsorizzato soprattutto dalla CEO Lina Souloukou, Modesto è balzato in pole position nella lista giallorossa per il nuovo direttore sportivo che si preannuncia ancora piuttosto nutrita.

Roma, dall’Inghilterra: “Mitchell non sarà il nuovo DS dei giallorossi”

A non farne più parte, almeno stando alle ultime indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra, sarebbe ora Paul Mitchell. Proveniente dalla sfera Red Bull, l’ex dirigente del Tottenham sembrava essere uno dei profili più credibili per il dopo Pinto. Nelle ultime settimane, però, non sono stati approfonditi i contatti tra le parti al punto che i Friedkin avrebbero già maturato la decisione finale.

Secondo quanto evidenziato dal giornalista inglese Ben Jacobs, infatti, Mitchell non sarebbe più in corsa per subentrare a Pinto e diventare il nuovo direttore sportivo della Roma. Sebbene non siano stati svelati i motivi alla base della scelta della proprietà giallorossa, Jacobs ha spiegato come i Friedkin non abbiano alcuna intenzione di affondare il colpo per il dirigente inglese.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

43 minuti ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

5 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

9 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

11 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

14 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago