Serie+A%2C+corsa+al+quarto+posto+stravolta%3A+%26%238220%3BDue+punti+di+penalizzazione%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/02/11/serie-a-corsa-al-quarto-posto-stravolta-due-punti-di-penalizzazione/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Serie A, corsa al quarto posto stravolta: “Due punti di penalizzazione”

La rivelazione potrebbe cambiare improvvisamente le carte in tavola e aprire nuovi scenari in vista della bagarre per il quarto posto.

Negli ultimi mesi sono diverse le sentenze che, direttamente o indirettamente, hanno stravolto gerarchie e scalfito certezze che sembravano granitiche. Quanto successo alla Juventus nell’ambito della questione plusvalenze ne è una testimonianza piuttosto concreta.

Logo FIGC (LaPresse) – Asromalive.it

Non è escluso, però, che la giustizia sportiva possa ritornare ad infliggere penalizzazioni in corsa anche nel corso di questa stagione. Nelle ultime settimane, infatti, è ritornato prepotentemente in auge il rebus legato all’affare Osimhen. La Procura di Roma ha chiuso l’indagine per l’accusa di falso in bilancio e adesso il Napoli aspetta di capire quali saranno le prossime mosse e se, eventualmente, ci saranno i presupposti per l’apertura di un processo sportivo. Qualora dovessero emergere documenti e fatti non emersi in precedenza, infatti, la Procura Federale potrebbe ritornare a valutare un caso per il quale, in passato, non ha rivelato irregolarità da parte del club azzurro.

Serie A, caso Osimhen e possibile penalizzazione al Napoli: parola all’avvocato

Inutile ribadire come tutto questo si intrecci anche con il campionato in corso. Qualora emergessero novità in merito al caso Osimhen, infatti, si potrebbe procedere ad un clamorosa riapertura del dossier nell’ambito della giustizia sportiva. A quel punto l’ipotesi di una penalizzazione al club azzurro non sarebbe da escludere a priori.

Osimhen (LaPresse) – Asromalive.it

Sull’argomento si è espresso l’avvocato Ruggero Di Staso nel corso della diretta di “Un Calcio alla Radio” su Radio Napoli Centrale. L’avvocato, facendo una previsione, si è espresso sulla vicenda lasciando intendere come il rischio che il Napoli venga sanzionato con una penalizzazione non debba essere scartata. Di seguito le sue parole: “Per la vicenda Osimhen nella peggiore delle ipotesi ci saranno due punti di penalizzazione“.

Una rivelazione tutt’altro che banale. Una previsione che chiaramente sta agitando e non poco i tifosi del Napoli. Dopo alcuni mesi piuttosto difficili, infatti, la compagine di Walter Mazzarri sta provando a risalire la china in campionato. Al netto delle oggettive difficoltà, Osimhen e compagni si ritrovano a battagliare per quel quarto posto che spalancherebbe l’accesso alla prossima Champions League. Un’eventuale penalizzazione, però, rimescolerebbe il tutto e contribuirebbe a far cambiare nuovamente la classifica.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

3 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

7 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

11 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

14 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

16 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago