Futuro+Lukaku%2C+Big+Rom+centra+la+Roma%3A+%E2%80%9CNon+ha+senso+farlo%E2%80%9D
asromaliveit
/2024/02/15/futuro-lukaku-big-rom-centra-la-roma-non-ha-senso-farlo/amp/

Gol e annuncio sul futuro, Romelu Lukaku protagonista anche dopo Feyenoord-Roma: ecco le sue parole dopo la testata valsa il pareggio.

Si è da poco conclusa la gara di andata di questi playoff di Europa League, che hanno portato la Roma ad affrontare per la terza volta di fila il Feyenoord di Slot. Le asperità e le difficoltà di una partita interessante quanto delicata erano sotto gli occhi di tutti, sin dal primo momento, anche alla luce dell’assenza dei tifosi della Roma che ha acuito il calore e la veemenza dell’atmosfera del De Kuip.

Romelu Lukaku (Lapresse) – asromalive.it

A differenza dello scorso anno, quando Pellegrini e colleghi non erano riusciti a evitare la sconfitta in Olanda prima della grande rimonta dell’Olimpico, i giallorossi sono questa volta riusciti a rispondere prontamente allo svantaggio causato dal gol di testa di Paixao, arrivato al termine di un primo tempo più che positivo per la Roma ma macchiato da una disattenzione difensiva evidente e certamente evitabile, come analizzato dallo stesso De Rossi a fine gara.

Annuncio Lukaku dopo Feyenoord-Roma: “Non ha senso parlarne ora”

Da segnalare, al termine della partita, anche le parole di Romelu Lukaku, certamente discusso e chiacchierato nel corso di questi ultimi giorni a causa delle grandi occasioni sprecate contro l’Inter e, più in generale, di un rendimento meno nobile rispetto a quello dei primi mesi. Il centravanti belga ha risposto alla rete di Paixao poco prima del settantesimo, sfruttando nel migliore dei modi il cross dalla sinistra di Spinazzola.

Lorenzo Pellegrini e Romelu Lukaku (Lapresse) – asromalive.it

Il nome di Romelu, comunque, ha generato in questi minuti una certa attenzione anche per le parole rilasciate a Sky Sport poco dopo il fischio finale, toccando anche l’argomento futuro. A seguire le sue dichiarazioni. “Buon risultato, li aspettiamo a Roma, noi abbiamo la forza di non mollare mai. In fase di possesso facciamo vedere buone cose, ci sono tanti giocatori che entrano in campo e fanno la differenza: la squadra è unita”.

“Ultimamente era un po’ difficile , però devo rimanere concentrato e lavorare, facendo ciò che mi chiede il mister. Oggi sono stato fortunato con il gol, devo ammettere con onestà di averla colpita male. Stiamo crescendo come squadra, abbiamo un nuovo sistema e facciamo cose nuove in allenamento”.

“De Rossi vuole che giochiamo e che creiamo spazio per i giocatori che possano sfilare dalla trequarti. In fase di possesso dobbiamo fare ancora di più, ma abbiamo bisogno di più tempo. Non ha senso parlare di futuro ora, sono focalizzato solo sulla Roma. Sto vivendo un sogno, gioco la Serie A e miglioro come calciatore, voglio aiutare la squadra a vincere”.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

2 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

4 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

9 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

10 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

13 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

14 ore ago