Frosinone-Roma%2C+infortunio+last+minute%3A+escluso+dai+convocati
asromaliveit
/2024/02/17/frosinone-roma-infortunio-last-minute-escluso-dai-convocati/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Frosinone-Roma, infortunio last minute: escluso dai convocati

Frosinone-Roma, infortunio last minute, il calciatore costretto a saltare la sfida in programma domani alle ore 18

La Roma di Daniele De Rossi è pronta a scendere di nuovo in campo dopo non esser riuscita a centrare la vittoria nelle ultime due gare consecutive, collezionando una sconfitta ed un pareggio. Nonostante non sia arrivata la vittoria ci sono molti aspetti positivi da cui poter ripartire, come ad esempio l’ottimo gioco offensivo che la squadra ha espresso in campo, ma anche diversi negativi.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

La maggior preoccupazione resta la tenuta fisica di molti elementi presenti in rosa. In praticamente tutte le gare della gestione De Rossi infatti il calo fisico e mentale arrivato nella seconda parte di gara resta un campanello d’allarme che non si può ignorare.

Servirà dunque riuscire a fare qualcosa in più nella sfida contro il Frosinone per cercare di ritornare alla vittoria e sperare di rimanere aggrappati al treno Champions, nel frattempo però non arrivano buone notizie per il mister, che dovrà fare i conti con un infortunio last minute.

Frosinone-Roma, il calciatore non viene convocato a causa di un infortunio

È dunque la vigilia del match tra Frosinone e Roma, con i giallorossi chiamati ad ottenere i tre punti in quella che è una sfida decisamente più delicata di quanto la classifica possa lasciar intendere. La formazione di Di Francesco ha dimostrato di avere grandi doti individuali, ed un’ottima propensione offensiva, grazie anche alla corsa e ai dribbling di Matias Soule.

Una buona notizia per De Rossi arriva dall’infermeria, dove non si registrano assenze pesanti, se non quella di Ndicka, rientrato da poco dalla Coppa d’Africa da vincitore, fattore per nulla scontato visti i tanti calciatori che hanno avuto problemi fisici durante il corso della stagione.

Eusebio Di Francesco (Ansafoto) – Asromalive.it

Diverso è il discorso che riguarda il tecnico del Frosinone, che arriva a questa sfida con diverse assenze che rischiano di compromettere i suoi piani. Gli assenti saranno oltre a Zortea, Romagnoli, Marchizza, Oyono e Bonifazi anche Garritano, come evince dalla lista dei convocati di Di Francesco, che adesso sarà costretto a fare gli straordinari per cercare di mettere in difficoltà i giallorossi.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

12 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

24 ore ago