Altro che Mourinho, nuova avventura per Antonio Conte: impresa già nel mirino e ‘vendetta’ dopo il testa a testa
La prossima estate sarà certamente contraddistinta da una certa attenzione sul fronte allenatori, destinato ad essere più che bollente al termine di una stagione che ha ancora tanto da dire. Se la passata stagione, soprattutto tra le big, non aveva permesso di registrare grandi cambiamenti, eccezion fatta per il rivelatosi disastroso addio a Luciano Spalletti in casa Napoli, nei prossimi mesi un vero e proprio valzer potrebbe toccare la nostra Serie A.
Ad essere potenzialmente coinvolta, ovviamente, resta anche la stessa Roma, reduce dall’esonero di José Mourinho a metà gennaio e fin qui distintasi per un percorso nuovo e di maggiore brio e respiro con il giovane ma tutt’altro che inesperto Daniele De Rossi. Al di là della scarsezza di esperienza in panchina, lo storico numero 16 vanta un trascorso in Serie A e una profondissima conoscenza dell’ambiente giallorosso che non poco lo hanno fin qui aiutato a calarsi nel non semplice incarico di ovviare ad un’assenza così importante.
Proprio nelle ore in cui il Napoli di De Laurentiis si imbatte nella singolare scelta di esonerare anche Walter Mazzarri dopo circa tre mesi di ritorno in Campania, il futuro della Roma continua a risultare ancora tutto da scrivere da questo punto di vista (e non solo). De Rossi ha sempre ammesso di volersi giocare, in modo onesto, tutte le proprie carte per conquistare una permanenza, che passerà ovviamente anche dai risultati e dai margini di miglioramento della squadra.
Ampliando lo sguardo ad una visione di insieme più universale, comunque, i tanti cambiamenti previsti in Serie A la prossima estate non hanno fin qui escluso un nome importantissimo come quello di Antonio Conte, fermo da circa un anno e accostato proprio alla stessa Roma nelle recenti parentesi. Il leccese, stando a quanto raccolto dal giornalista della Bild, Christian Falk, potrebbe, però, imbattersi in un’avventura nuova e a dir poco stimolante.
Dopo aver vinto in Italia e Inghilterra, infatti, Conte vorrebbe ripartire dalla Germania, dove avrebbe individuato nel Bayern Monaco il contesto ideale per rimettersi in gioco e dimostrare le proprie capacità e la propria indole da vincente, in un campionato dove non ha mai allenato e che rappresenterebbe per lui l’ennesima grande sfida di un’importantissima carriera in panchina.
Come già raccontatovi, la situazione in Baviera resta movimentata e un eventuale arrivo di Conte dopo Tuchel sarebbe anche una sorta di richiamo emblematico a quel famoso ma totalmente superato testa a testa tra i due allenatori nell’agosto del 2022.
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…
Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…