Mourinho back in Serie A: sipario chiuso, ecco le cifre

Il tam tam relativo al futuro di José Mourinho non accenna a placarsi. L’allenatore portoghese rappresenta una delle opzioni più calde per il club di Serie A.

La decisione dei Friedkin di sollevare dall’incarico di guida tecnica della Roma José Mourinho per affidare le redini della panchina a Daniele De Rossi è stato sicuramente l’evento più importante dell’ultimo mese abbondante in casa giallorossa. Dybala e compagni hanno fornito risposte importanti. Le quattro vittorie ottenute nelle prime cinque gare sotto la gestione De Rossi hanno permesso ai capitolini di non allontanarsi dal treno Champions. Mourinho, però, continua a far parlare di sé.

Mourinho back in Serie A: sipario chiuso, ecco le cifre
Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

Il tecnico lusitano non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. A dispetto dei rumours provenienti dall’Arabia, infatti, Mourinho ha rispedito al mittente le faraoniche proposte messe sul piatto dalle compagini saudite. Negli ultimi giorni, però, il profilo dello Special One è stato accostato con una certa insistenza soprattutto al Bayern Monaco. La pista bavarese, però, resta piuttosto complicata per il futuro di Mourinho anche perché il club tedesco, stando alle ultime indiscrezioni dalla Germania, sarebbe la soluzione privilegiata di Antonio Conte. Stando così le cose, non è escluso che il filo tra Mourinho e la Serie A possa ritornare a riallacciarsi in tempi relativamente brevi.

Mourinho-Napoli, bookmakers scatenati: in lista anche Conte e Thiago Motta

Stando a quanto evidenziato dai betting analyst di Better e Goldbet, infatti, per Mourinho potrebbe improvvisamente farsi strada l’ipotesi Napoli, per giugno. Il terzo cambio di panchina in pochi mesi ha portato alla guida degli Azzurri Francesco Calzona, che ha guidato l’ultimo allenamento alla vigilia del delicatissimo match di Champions contro il Barcellona.

Mourinho back in Serie A: sipario chiuso, ecco le cifre
Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

Secondo Goldbet e Better, però, la parentesi Calzona dovrebbe configurarsi come il naturale preludio all’ingaggio di un top manager a giugno. Sotto questo punto di vista il nome più caldo sarebbe proprio quello di José Mourinho, il cui approdo alle pendici del Vesuvio è bancato 2.50 volte la posta. Più staccata la candidatura di Conte (4.00). Inseguono infine sul gradino più basso del podio Thiago Motta e Gilardino, entrambi a quota 6.00. Nel listino anche Italiano (8.00) e Cannavaro (15).

Impostazioni privacy