Accuse+di+stupro+a+Dani+Alves%3A+la+condanna+%C3%A8+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/02/22/accuse-di-stupro-a-dani-alves-la-condanna-e-ufficiale/amp/

Giunta la sentenza in merito alle accuse di stupro rivolte a Dani Alves. L’Alta Corte di Barcellona si è espressa pochi minuti fa

Poche ore fa era stata annunciata l’avvicinarsi della sentenza nei confronti delle accuse di stupro rivolte a Dani Alves, noto ex terzino di Juve, Barcellona e Psg e, in questi minuti, l’ex blaugrana ha ascoltato il pronunciamento della corte giudicante.

Dani Alves durante il processo (Ansafoto) – Asromalive.it

I difensori legali dell’ex compagno di Leo Messi chiedevano l’assoluzione, poiché, secondo quanto sostenuto, il rapporto per cui il brasiliano sarebbe stato accusato aveva tutti i contorni della consensualità.

Dani Alves condannato a quattro anni e mezzo

Il pubblico ministero sosteneva che uno dei calciatori più vincenti della storia avesse invitato una giovane, insieme alle sue amiche, in una sala privé di una discoteca e che dopo aver consumato il potenziale della serata in gruppo, si fosse assicurato che la ragazza lo seguisse in un bagno, dove avrebbe iniziato a “toccarla con animo lascivo e la chiara intenzione di soddisfare il suo desiderio sessuale”. A nulla sono servite le lamentele della giovane, che dopo aver tentato di fuggire e negare il rapporto al calciatore, sarebbe stata investita dalla furia di Alves, che l’avrebbe violentata e colpita più volte.

Dani Alves

Pochi minuti fa è giunta la sentenza della giuria, che ha condannato Dani Alves a quattro anni e mezzi di reclusione. L’Alta Corte di Barcellona non ha lasciato scampo al terzino, che dopo aver scontato gli anni in carcere, dovrà subire anche cinque anni di libertà vigilata e recapitare immediatamente alla vittima 150mila euro di risarcimento e la copertura totale delle spese.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

29 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago