Svilar+in+Premier%2C+la+Roma+ha+gi%C3%A0+risposto%3A+nuovo+portiere+in+Serie+A
asromaliveit
/2024/02/24/svilar-in-premier-la-roma-ha-gia-risposto-nuovo-portiere-in-serie-a/amp/

Svilar in Premier League, offerta super e doppio erede in Serie A: la Roma ha già dato la sua risposta.

Uno dei nomi più chiacchierati di questi ultimi giorni è certamente quello di Mile Svilar, alla luce della grande prestazione contro il Feyenoord, decisiva ai fini dell’ormai canonica eliminazione degli uomini di Slot e il consequenziale accesso della squadra di De Rossi agli ottavi di finale di Europa League. Se fino alla scorsa settimana, infatti, le attenzioni principali erano state rivolte a Dean Huijsen, la già non passata inosservata scalata dell’estremo difensore serbo ha rappresentato il topic principale, per una svariata serie di ragioni, da giovedì sera.

Mile Svilar (Lapresse) – asromalive.it

Tra le varie, ovviamente, si segnala quella relativa ad una serie di prestazioni che hanno permesso di registrare maggiore sicurezza e tranquillità tra le fila dei tifosi, ormai scontenti del rendimento del saggio ma sovente distratto Rui Patricio. Arrivato nella Capitale poche settimane dopo l’approdo di Mourinho, il portoghese non ha saputo più dare le garanzie di un tempo-

Non a caso, età avanzata e scadenza contrattuale fissata a giugno hanno ormai lasciato intendere come l’ex Wolves sia destinato a lasciare la Capitale fra pochi mesi, al termine di un’esperienza finora contraddistinta dalla vittoria di Tirana, sede, forse, della sua migliore prestazione in questi due anni e mezzo in giallorosso.

Sondaggio per Svilar e doppio erede Rui Patricio: in pole resta Meret

Ciò che è certo, comunque, è che la questione portiere sarà una di quelle in grado di attirare le maggiori attenzioni nel corso del prossimo calciomercato, quando ai piani alti di Trigoria bisognerà ponderare un’attenta ed equilibrata gestione del budget per plasmare in numerose regioni di campo una squadra con palesi margini di miglioramento.

Mile Svilar (Lapresse) – asromalive.it

Tornando a Svilar, le recenti prestazioni e la salita della gerarchia ai danni di Rui Patricio non possono essere ignorate, soprattutto dopo la profondità di un amore scoccato definitivamente nei suoi confronti dopo la doppia parata ai calci di rigore giovedì sera, convincendo definitivamente una piazza che già con Mourinho anelava ad uno schieramento del serbo con maggiore continuità.

Al netto di quanto detto, però, la Roma resterebbe comunque altamente vigile sul mercato dei portieri, come ricorda anche il giornalista Daniele Longo, a detta del quale Friedkin e adepti non avrebbero perso la consapevolezza di dover trovare un forte erede di Rui Patricio. In pole position, prima della pista Falcone, si segnala Meret del Napoli, mentre su Svilar va segnalato il sondaggio esplorativo dell’Everton. La posizione capitolina, anche da questo punto di vista, è stata chiara, con un possibile via libera per la cessione solo al fronte di un’offerta importantissima.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Juventus-Roma, contatto Bremer-Pellegrini in area: la decisione di Sozza fa discutere

Il contatto ai danni del centrocampista giallorosso non è passato inosservato e sta alimentando vibranti…

49 minuti ago

Juventus e Roma, ci siamo: a gennaio la chiudono gratis

Tutto pronto per il colpo a costo zero, il rinforzo invernale lascia di stucco bianconeri…

2 ore ago

Serie A, DIRETTA Juventus-Roma: la cronaca LIVE

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match tra bianconeri e giallorossi A scartamento…

3 ore ago

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

9 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

11 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

15 ore ago