De+Rossi+e+il+messaggio+alla+squadra+da+brividi%3A+%26%238220%3BSiamo+la+Roma%2C+non+va+bene%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/03/04/de-rossi-e-il-messaggio-alla-squadra-da-brividi-siamo-la-roma-non-va-bene/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

De Rossi e il messaggio alla squadra da brividi: “Siamo la Roma, non va bene”

Roma, le parole di De Rossi a Trigoria risuonano come un vero e proprio mantra per la squadra: eccola cos’ha detto il tecnico giallorosso ai suoi ragazzi.

Non è bastato il successo maturato contro il Monza per far accontentare Daniele De Rossi. Non è servita la qualificazione agli ottavi di Europa League per smorzare la verve del tecnico della Roma. Adesso si entra nel vivo della stagione e i giallorossi, ritornati belli e vincenti, vogliono giocarsi tutte le loro chances.

Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Con una qualificazione in Champions da provare a conquistare fino alla fine e un percorso internazionale ancora tutto da scrivere, Dybala e compagni sono attesi da un tour de force importante. Gare che contribuiranno a dare un senso preciso alla stagione della Roma, che ieri si è ritrovata in cerchio nella palestra del Fulvio Bernardini per ascoltare il discorso motivazione di Daniele De Rossi. Tanti sono i temi affrontati dal tecnico della Roma che ha battuto su diversi tasti, a cominciare dalla volontà di giocarsela fino alla fine per quello che fino a poco tempo fa sembrava un obiettivo utopistico.

Roma, De Rossi catechizza la squadra: “Siamo al quinto posto”

Siamo ancora al quinto posto e non va bene perché siamo la Roma“. Parole chiare, senza peli sulla lingua. Messaggio che non lascia spazio ad interpretazioni. Vietato sentirsi appagati. De Rossi sa qual è il rischio congenito ai tanti elogi ricevuti nelle ultime ore e ha preferito battere questo tasto in occasione del suo primo incontro con la squadra dopo la trasferta di Monza.

De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Come evidenziato da Il Corriere dello Sport, De Rossi ha poi continuato chiedendo ai suoi massima concentrazione e coinvolgimento. Vietato guardare alle spalle a quello che si è fatto o a ciò che si sarebbe potuto fare. Testa al presente e al lavoro quotidiano, con il desiderio di ritagliarsi un futuro sempre più roseo. I numeri del nuovo ciclo, però, parlano chiaro. I complimenti di tutto il pianeta dirigenziale alla squadra e al tecnico ne sono una fisiologica conseguenza. La nuova gestione sta strappando consensi importanti ma ora guai a sentirsi realizzati. De Rossi docet: DDR è salito nuovamente in cattedra. La rivoluzione silenziosa continua, nella testa e nel gioco.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

45 minuti ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

2 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

5 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

8 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

17 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

20 ore ago