In vista di Roma Brighton, Daniele De Rossi e il suo staff studiano come far male a De Zerbi: l’idea è mettere in panchina due titolari
La grande sfida europea si avvicina, manca sempre meno a Roma Brighton e l’Olimpico è pronto a spingere i propri beniamini in questo match d’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Daniele De Rossi e Roberto De Zerbi.
I due tecnici italiani arrivano a questa partita in condizioni opposte. I giallorossi sono sulle ali dell’entusiasmo: la vittoria con il Monza è stata la terza consecutiva dopo Frosinone e Torino, senza dimenticare quella col Feyenoord ai rigori che ha permesso a Dybala e compagni di essere qui.
Il Brighton invece arriva da un periodo di forma abbastanza negativo. I Seagulls hanno patito una brutta sconfitta per 3-0 contro il Fulham nell’ultimo turno di Premier League, preceduta dall’eliminazione in FA Cup per mano del Wolverhampton.
Daniele De Rossi però è consapevole che abbassare la guardia in questo caso equivarrebbe a concedere un vantaggio troppo grande al Brighton. Dunque, secondo Il Corriere dello Sport, il tecnico insieme allo staff starebbero pensando a come sorprendere De Zerbi.
In primis il rientro di Smalling. L’inglese è entrato a gara in corso col Frosinone per poi giocare 77 minuti col Torino e una mezz’ora abbondante a Monza. Il peggio sembra ormai messo alle spalle e ora come non mai la Roma ha bisogno di lui.
Per quanto riguarda le fasce, De Rossi starebbe pensando di mettere in panchina due titolari come El Shaarawy e Angeliño per inserire due terzini puri come Spinazzola e Celik. Il primo è in scadenza a giugno 2024 ed è ormai prossimo alla partenza, ma De Rossi vuole sfruttare le sue qualità fino all’ultimo giorno utile.
Celik invece è stato elogiato dallo stesso allenatore e ora ha la grande chance dal primo minuto. Il Nazionale turco sembrava prossimo a lasciare la Capitale, ma con De Rossi potrebbe essere rispolverato come successo per Svilar.
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…