Lazio%2C+flop+in+Champions+doppio%3A+%C3%A8+all%26%238217%3Bultimo+posto
asromaliveit
/2024/03/06/lazio-flop-in-champions-doppio-e-allultimo-posto/amp/

Lazio, flop in Champions doppio: è all’ultimo posto

Lazio, clamoroso quanto successo dopo il flop in Champions League contro il Bayern Monaco: l’ultimo posto è un campanello d’allarme

Negli ultimi anni in Europa le italiane hanno decisamente fatto sentire la loro voce. Basta pensare all’Inter, capace nella scorsa stagione di arrivare fino alla finale di Champions League, poi persa contro il Manchester City, che è riuscito così a conquistare uno storico Triplete, il primo della loro storia.

Ciro Immobile (Ansaofoto) – Asromalive.it

Questo discorso però si può estendere a tutte le competizioni continentali, e la Roma è un’assoluta protagonista. Negli ultimi anni i giallorossi sono una delle migliori squadre in Italia per rendimento in Europa, come dimostrano le due finali consecutive raggiunte in Conference ed Europa League.

Anche la Lazio però, tornata a disputare match di spessore europeo non ha deluso le aspettative, riuscendo a qualificarsi al girone, e a togliersi lo sfizio di trovare anche una vittoria contro i campioni di Germania, tuttavia questo non è riuscito ad evitare l’ultimo posto in questa speciale classifica agli uomini di Sarri.

Lazio, che flop in Champions League: ultima in questa speciale classifica

La Lazio dice addio alla Champions League dopo la cocente sconfitta in terra tedesca contro i campioni del Bayern Monaco. La formazione di Tuchel è riuscita ad imporsi con un netto 3-0, scacciando i fantasmi di una stagione fallimentare andando avanti almeno in Europa.

Quello che ha colpito in negativo però è un dato in particolare che riguarda le due squadre, e che rappresenta un record negativo per entrambe. Secondo quanto riporta Calcioefinanza la gara disputata tra la formazione di Sarri ed i bavaresi sarebbe il match meno visto in Champions League negli ultimi 10 anni.

Harry Kane (Ansafoto) – Asromalive.it

Un vero e proprio smacco per la Lazio, che non è di certo un top club europeo, e neanche una squadra con molta tradizione in questa competizione, tuttavia era difficile auspicare un record negativo così particolare per la squadra del patron Claudio Lotito, che a differenza dei rivali giallorossi non riesce ad attirare l’attenzione del pubblico.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

45 minuti ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

2 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

5 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

8 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

17 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

19 ore ago