Lazio%2C+flop+in+Champions+doppio%3A+%C3%A8+all%26%238217%3Bultimo+posto
asromaliveit
/2024/03/06/lazio-flop-in-champions-doppio-e-allultimo-posto/amp/

Lazio, flop in Champions doppio: è all’ultimo posto

Lazio, clamoroso quanto successo dopo il flop in Champions League contro il Bayern Monaco: l’ultimo posto è un campanello d’allarme

Negli ultimi anni in Europa le italiane hanno decisamente fatto sentire la loro voce. Basta pensare all’Inter, capace nella scorsa stagione di arrivare fino alla finale di Champions League, poi persa contro il Manchester City, che è riuscito così a conquistare uno storico Triplete, il primo della loro storia.

Ciro Immobile (Ansaofoto) – Asromalive.it

Questo discorso però si può estendere a tutte le competizioni continentali, e la Roma è un’assoluta protagonista. Negli ultimi anni i giallorossi sono una delle migliori squadre in Italia per rendimento in Europa, come dimostrano le due finali consecutive raggiunte in Conference ed Europa League.

Anche la Lazio però, tornata a disputare match di spessore europeo non ha deluso le aspettative, riuscendo a qualificarsi al girone, e a togliersi lo sfizio di trovare anche una vittoria contro i campioni di Germania, tuttavia questo non è riuscito ad evitare l’ultimo posto in questa speciale classifica agli uomini di Sarri.

Lazio, che flop in Champions League: ultima in questa speciale classifica

La Lazio dice addio alla Champions League dopo la cocente sconfitta in terra tedesca contro i campioni del Bayern Monaco. La formazione di Tuchel è riuscita ad imporsi con un netto 3-0, scacciando i fantasmi di una stagione fallimentare andando avanti almeno in Europa.

Quello che ha colpito in negativo però è un dato in particolare che riguarda le due squadre, e che rappresenta un record negativo per entrambe. Secondo quanto riporta Calcioefinanza la gara disputata tra la formazione di Sarri ed i bavaresi sarebbe il match meno visto in Champions League negli ultimi 10 anni.

Harry Kane (Ansafoto) – Asromalive.it

Un vero e proprio smacco per la Lazio, che non è di certo un top club europeo, e neanche una squadra con molta tradizione in questa competizione, tuttavia era difficile auspicare un record negativo così particolare per la squadra del patron Claudio Lotito, che a differenza dei rivali giallorossi non riesce ad attirare l’attenzione del pubblico.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Allarme Nico Paz prima della Roma: Juve galeotta

Il Como trema dopo le ultime news, cosa sta succedendo sul calciomercato Ben assemblato a…

8 ore ago

Calciomercato Roma, ha chiuso col Milan: 35 milioni

Il club rossonero ha cambiato idea rispetto a gennaio e ha già preso una decisione…

9 ore ago

Via libera Roma, la Juve lo prende al posto di Senesi

Il difensore italo-argentino piace anche alla Juventus, ma c'è una grande novità Evan Ndicka e Mile Svilar sono forse…

11 ore ago

Juventus ko, firma scontata con la Roma

Le ultime indiscrezioni di calciomercato su bianconeri e giallorossi Reduce dal buon pareggio in casa…

12 ore ago

Calciomercato Roma, scippo capitale e addio Inter

Svolta quasi decisiva nelle dinamiche di calciomercato di giallorossi e nerazzurri Tra meno di un…

16 ore ago

Inter, Juve o PSG? La risposta di Svilar è da vero leader

Il portierone della Roma ha le idee chiare sul futuro e lo ha ribadito alla…

19 ore ago