Gol+e+giallo+Mandragora%2C+%26%238216%3Bspunta%26%238217%3B+il+fallo+di+Belotti+%3A+%26%238220%3BCi+sta+il+dubbio%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/03/11/gol-e-giallo-mandragora-spunta-il-fallo-di-belotti-ci-sta-il-dubbio/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Gol e giallo Mandragora, ‘spunta’ il fallo di Belotti : “Ci sta il dubbio”

Dubbio e possibile irregolarità sul gol del vantaggio della Fiorentina, targato Mandragora. Il dialogo tra Marelli e Stramaccioni aiuta a fare chiarezza.

Ha generato qualche attenzione il confronto in diretta Dazn tra Luca Marelli e Andrea Stramaccioni, con quest’ultimo che ha chiesto lumi circa una presunta irregolarità di Andrea Belotti sul gol del secondo vantaggio della Fiorentina, arrivato anche a causa di una disattenzione abbastanza evidente della difesa giallorossa e di Houssem Aoaur.

Rolando Mandragora gol in Fiorentina-Roma (Lapresse) – asromalive.it

Il non abilissimo controllo palla in una situazione in cui si sarebbe dovuto cercare di allontanare il pallone con grande veemenza ha favorito la marcatura del centrocampista ex Udinese, che ha bissato un vantaggio neutralizzato qualche minuto prima proprio dallo stesso centrocampista algerino, schierato da De Rossi nuovamente titolare.

Oltre ai dubbi che erano stati già sollevati circa il presunto contatto Paredes-Belotti che ha portato poi al calcio di rigore per la Fiorentina, Stramaccioni si è soffermato proprio su quanto accaduto in area in occasione del 2a1.

Contatto Llorente-Belotti sul gol di Mandragora: parola a Stramaccioni e Marelli

A far discutere e a generare qualche perplessità, in particolar modo, era stato il contatto tra Llorente e Belotti prima dello sviluppo che ha poi portato all’infelice gestione di Aouar e alla consequenziale marcatura di Mandragora, che pareva aver indirizzato nuovamente la partita in una direzione favorevole alla Fiorentina, come accaduto nel primo tempo.

Rolando Mandragora (Lapresse) – asromalive.it

Questo, dunque, il contenuto delle battute tra Luca Marelli e Andrea Stramaccioni, che possono aiutare a fare chiarezza sul contatto Belotti-Llorente: “Leggera trattenuta di Belotti: stava prendendo posizione dalla parte opposta. L’aspetto particolare è che Llorente si stava allontanando e dunque Belotti avrebbe fatto la stessa giocata, mentre in questo modo l’ha tenuto più vicino a sé. Il Var non può intervenire perché è una valutazione di campo, mentre sono in disaccordo sull’assegnazione del rigore”.

A queste parole di Marelli hanno fatto seguito quelle di Stramaccioni: “Sembra che sia l’attaccante a tirare, con Llorente che cade e viene sbilanciato. Luca Marelli ha ragione a dire che si tratti di un episodio da campo ma siamo sempre al discorso dell’entità: Luca ha ragione con il suo punto di vista da arbitro ma mi aveva lasciato qualche perplessità e dubbio“. La chiosa, finale, di Marelli: “Ma ci sta il dubbio“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Primo colpo giallorosso: il contratto con la Roma è già scritto

La dirigenza romanista ha già concluso il primo affare in vista della prossima estate Impegnata…

8 ore ago

Più di trenta milioni: Inter-Roma è già iniziata

Bomba di calciomercato a meno di un mese dalla sfida di Pasqua tra giallorossi e…

11 ore ago

Verso Bologna-Roma, il report su Soulé da Trigoria

Seduta pomeridiana per i giallorossi in vista della sfida di giovedì contro i felsinei Mettersi…

13 ore ago

Open Var, rigore Malinovskyi: l’audio choc su Genoa-Roma

Consueto appuntamento del martedì su DAZN, ecco cosa è successo nella sala VAR di Lissone…

14 ore ago

L’annuncio ufficiale chiude Roma-Juve: ecco il nuovo club

Tutto deciso per un colpo a parametro zero, il direttore sportivo ha annunciato l'addio Non…

17 ore ago

Rifiutato dalla Roma e decisivo con la Juve: fattore Gasp nella corsa Champions

Uno dei giustizieri dei giallorossi è stato proposto a Gasperini, ma è stato scartato dal…

19 ore ago