Sorteggio Europa League anticipato: l’avversaria della Roma ai quarti

Sorteggio e avversaria Roma, l’urna ha dato la propria sentenza: ecco gli incroci per i quarti di finale di Europa League.

Prosegue il campionato degli uomini di De Rossi su un campo continentale fin qui onorato nel migliore dei modi da Bove e compagni, che stanno dando degna continuità ad un rendimento europeo della Roma a dir poco nobile nel corso degli ultimi anni. Se si esclude l’eliminazione contro il Porto nei discussissimi ottavi di finale del 2019 con Di Francesco in panchina, i giallorossi si sono distinti per un iter europeo a dir poco nobilissimo nel recente passato.

Sorteggio Roma Europa League
Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

Basti ricordare a quanto fatto dalla Roma di Alisson o Dzeko, quando De Rossi figurava ancora in campo con la storica numero 16 sulle spalle, un anno prima dell’addio ai giallorossi, quando la rimonta pazzesca con il Barcellona e una qualificazione in un girone quasi infernale condirono un cammino europeo quasi meraviglioso. Tanti, poi, i picchi toccati dalla squadra nel corso degli anni, a partire dalle inattese semifinali in Europa League con Fonseca alla vittoria di Tirana di due anni fa, senza dimenticare di Budapest, ovviamente.

Sorteggio Europa League, la previsione dell’urna parla chiaro: ecco l’avversaria della Roma

In una stagione che ha ancora tanto da dire e offrire, resta lungo il cammino della Roma in campo nazionale e continentale, con un percorso in campionato che ha tutti gli ingredienti per lasciare intravedere le possibilità di un approdo alla prossima Champions League anche tramite la quinta posizione, come emerso dal Ranking Uefa aggiornato.

Sorteggio Roma
Brighton-Roma (Lapresse) – asromalive.it

A ciò bisogna aggiungere l’attesa per un’Europa League che attualmente coinvolge tre italiane come Roma, Milan e Atalanta, coinvolte in un corpo di otto squadre che rende questa parentesi finale della competizione una sorta di mini Champions League, dal livello e difficoltà altissime. Basti nominare la presenza di insidie come Liverpool o Bayer Leverkusen, unitamente a West Ham, Marsiglia o Benfica, che potrebbero essere associate alla Roma nelle prossime ore dalle urne di Nyon per i quarti di finale di Europa League.

In una giornata che si appresta ad essere molto importante su questo fronte, dunque, riportiamo la sentenza generata dal simulatore Drawsimulator, a detta del quale il prossimo incrocio della Roma dovrebbe portare Daniele De Rossi e i suoi uomini a vedersela con il Marsiglia. Le altre sentenze, in attesa di quelle ufficiali, sono le seguenti: Milan-Atalanta; Liverpool-Leverkusen; West Ham-Benfica.

Impostazioni privacy