Cacciato+dopo+un+anno%3A+Roma-Juve+%C3%A8+gi%C3%A0+iniziata
asromaliveit
/2024/03/17/cacciato-dopo-un-anno-roma-juve-e-gia-iniziata/amp/

La grande rivalità in campo tra Roma e Juventus si trasferirà anche sul terreno del calciomercato in estate

In programma a inizio maggio allo Stadio Olimpico, la sfida tra Roma e Juventus è pronta ad accendersi anche in ottica calciomercato. A fine stagione i due club dovranno affrontare l’argomento Dean Huijsen. Arrivato in prestito oneroso senza diritto di riscatto lo scorso gennaio, il difensore ispano-olandese si trova molto bene nella capitale, ma difficilmente la Juve considererà un’altra cessione a titolo temporaneo.

McKennie Ndicka in Juventus-Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Alla luce di alcune buone prestazioni in maglia giallorossa, i bianconeri ascolteranno offerte a partire da 30 milioni di euro, oppure punteranno sul giovane talento nella prossima stagione. Il futuro del gioiellino difensivo non sarà tuttavia l’unico fronte aperto tra le due società, visto che alcuni obiettivi in entrata sono condivisi.

Calciomercato Roma, testa a testa con la Juve in mediana

Nei giorni scorsi, ad esempio, si è parlato di un interesse comune per Michele Di Gregorio e Mario Hermoso, solo per citarne alcuni. Cristiano Giuntoli e il futuro direttore sportivo giallorosso potrebbero, tuttavia, entrare in rotta di collisione anche a centrocampo. Dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, Sofyan Amrabat difficilmente verrà confermato dal Manchester United. Il riscatto, tra parte fissa e bonus, costerebbe circa 25 milioni di euro ai Red Devils.

Una cifra che dalle parti di Old Trafford non sembrano intenzionati a spendere. Il centrocampista marocchino appare dunque destinato a fare ritorno a Firenze, ma difficilmente verrà confermato dalla Fiorentina. Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento della Juventus, ma anche la Roma potrebbe entrare in corsa sfruttando la corsia preferenziale rappresentata dalla cessione in prestito di Andrea Belotti lo scorso inverno. Qualora i viola dovessero accettare di inserire il cartellino del Gallo in un’eventuale trattativa o di cedere nuovamente in prestito l’ex Verona, dalle parti di Trigoria potrebbero prendere in considerazione un ritorno di fiamma per il giocatore.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Tifosi della Roma scatenati: assalto social dopo l’infortunio

I tifosi della Roma sono stati protagonisti in queste ultime ore di un assalto social…

3 ore ago

Dopo la Roma, c’è il Milan: la firma ufficiale è “scontata”

Ribaltone Milan, il ritorno in Serie A è clamoroso. Ci sono anche le cifre ufficiali.…

4 ore ago

Il rossonero firma gratis con la Roma, è pronto per De Rossi

Firma gratis con la Roma, il rossonero ha già deciso: manca sempre meno al suo…

5 ore ago

Inizio ritardato: rinvio UFFICIALE dopo l’emergenza

Inizio ritardato, dopo qualche minuto il rinvio è stato UFFICIALE: un'emergenza non ha permesso il…

5 ore ago

Allegri dimentica la Juve: appuntamento a Roma

Allegri ha già dimenticato la Juventus, appuntamento unico a Roma fissato: c'è la data. Sono…

6 ore ago

Infortunio choc e addio Roma: questa volta fanno sul serio

È sempre più vicina la data dell'annuncio ufficiale del nuovo direttore sportivo della Roma che…

8 ore ago