Nuovo+club+in+Serie+A%3A+Belotti+saluta+Roma+e+Firenze
asromaliveit
/2024/03/17/nuovo-club-in-serie-a-belotti-saluta-roma-e-firenze/amp/

Ingaggiato in prestito dalla Fiorentina a gennaio, Andrea Belotti la prossima estate potrebbe lasciare la Roma a titolo definitivo, ma non per rimanere a Firenze

Autore di un solo goal da quando è arrivato alla Fiorentina durante la finestra invernale di calcio mercato, Andrea Belotti spera di convincere i Viola da qui a fine stagione, affinché il suo prestito possa tramutarsi in una cessione definitiva.

L’accordo con la Roma non prevedeva diritti di riscatto, ma il club giallorosso è pronto a valutare offerte ufficiali per un addio permanente. Nonostante Romelu Lukaku e Sardar Azmoun vestano la maglia giallorossa a titolo temporaneo, il nuovo direttore sportivo che verrà chiamato per sostituire Tiago Pinto avrà il compito di valutare offerte per il “Gallo”. Nei mesi scorsi si è parlato anche di sirene provenienti da Germania, Inghilterra e Spagna, ma le ultime indiscrezioni evidenziano anche una nuova pista in Serie A.

Belotti resta in Italia: addio Roma e Fiorentina

A fine stagione, infatti, diverse squadre del campionato italiano dovranno affrontare un profondo restyling del reparto avanzato. Molti giocatori fanno gola alle big nostrane e straniere. Il nome più caldo al momento è senza dubbio quello di Joshua Zirkzee.

Autore di un campionato eccellente, l’attaccante olandesi ha calamitato suddivise le attenzioni di Juventus, Inter, Milan e e di quasi tutti i top club inglesi. Il Bologna è pronto a cedere il ragazzo a fronte di offerte pari a 50-60 milioni di euro e per non farsi cogliere impreparato ha già iniziato il casting per l’eventuale sostituto. Secondo controcalcio.com, nella lista dei rossoblù ci sarebbe anche il nome di Belotti. I felsinei non avrebbero certo problemi ad affrontare un acquisto a titolo definitivo e sarebbero pronti ad entrare in rotta di collisione con i Viola e con le altre squadre accostate al 30enne ex Torino.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Martinelli non tramonta: la Roma studia costi e margini di manovra

La posizione dei giallorossi in merito alle ultime voci di un interesse per l'attaccante dell'Arsenal…

6 ore ago

Rashford ha accettato: l’intesa spacca in due i tifosi

Una sorpresa dopo l'altra: il futuro dell'inglese resta un rebus tutto da sciogliere Metabolizzata la…

7 ore ago

Calciomercato Roma, blitz dei Friedkin: ora la chiusura per Castro

L'ultimo via libera della proprietà americana suggellerà in maniera definitiva l'operazione: ecco tutti i dettagli…

9 ore ago

Leao proposto alla Roma: D’Amico se l’è lasciato sfuggire

Continua la ricerca da parte di D'Amico del nuovo attaccante esterno: le ultime sul gioiello…

11 ore ago

Lo United non si dà pace: ennesimo ribaltone Koné

Il francese ancora nel mirino dei Red Devils? Dall'Inghilterra filtra una clamorosa novità, ecco perché…

14 ore ago

Maxi ingaggio sul tavolo: follia Roma per Nusa

Il piano di D'Amico per l'attaccante norvegese è ormai chiaro ai più: la proposta che…

17 ore ago