‘Regalo’ del Milan alla Roma: ringrazia anche la Juventus

Protagoniste nelle ultime settimane a suon di prestazioni importanti, Milan e Roma potrebbero sfidarsi anche in sede di calciomercato. Ecco l’ultimo intreccio

Sebbene manchino ancora diverse settimane prima dell’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, non sono poche le indiscrezioni che cominciano a calamitare l’attenzione mediatica. La nomina del nuovo DS in casa Roma, sotto questo punto di vista, rappresenterà un autentico punto di non ritorno.

'Regalo' del Milan alla Roma: ringrazia anche la Juventus
Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Non sono pochi, infatti, i reparti sotto la lente di ingrandimento della Roma. Si prospetta un lavoro tutt’altro che indifferente per l’erede di Pinto, che sarà chiamato a valutare, ad esempio, un restyling oculato del reparto difensivo. A tal proposito, alla luce delle ben note vicissitudini economiche, sorprende fino ad un certo punto che ai capitolini siano stati accostati diversi profili low cost. La sensazione è che, a meno di cessioni improvvise, soprattutto per puntellare il reparto difensivo si cercherà di capitalizzare quelle occasioni che dovessero presentarsi.

Calciomercato Roma, il Milan “scarica” Hermoso: assist ai giallorossi e alla Juve

Rientrano proprio in quest’orizzonte, ad esempio, le voci legate ad un possibile blitz della Roma per Hermoso. Legato all’Atletico Madrid da un contratto in scadenza nel 2024, il difensore spagnolo fino a questo momento ha deciso di non accettare le diverse proposte messe sul piatto dai Colchoneros.

'Regalo' del Milan alla Roma: ringrazia anche la Juventus
Hermoso (LaPresse) – Asromalive.it

Accostato in Serie A soprattutto a Juventus e Roma, per Hermoso anche il Milan aveva effettuato dei sondaggi esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione. Secondo quanto rivelato da calciomercato.it, però, pur continuando a valutare la situazione, il “Diavolo” ha intenzione di virare con decisione su altri obiettivi. Dopo aver individuato in un difensore di piede mancino la priorità sul mercato, i rossoneri hanno messo in cima alla lista dei desideri Alessandro Buongiorno. La valutazione da 40 milioni di euro, però, spaventa il Milan, che nel caso in cui non dovesse riuscire ad inserire contropartite tecniche gradite, potrebbe volgere il suo sguardo altrove. A tal fine restano in piedi le idee Brassier e Badiashile, mentre la pista Kelly (altro nome ruotato in orbita Roma) si è improvvisamente raffreddata.

Impostazioni privacy