Calciomercato Roma, nuovo accordo per Belotti: doppio via libera

Il futuro di Andrea Belotti è uno dei temi più importanti che dovrà affrontare il nuovo DS della Roma. Scelta fatta: non si torna più indietro.

Dopo una prima parte di stagione tutt’altro che esaltante con la maglia della Roma, Andrea Belotti ha deciso di accettare le corte della Fiorentina, trasferendosi all’ombra della Fiesole con la formula del prestito. Sia pur a corrente alternata, il “Gallo” sta provando a ritagliarsi un ruolo importante nello scacchiere tattico di Vincenzo Italiano. Il suo futuro, dunque, è ritornato prepotentemente un tema d’attualità.

Calciomercato Roma, nuovo accordo per Belotti: doppio via libera
Belotti (LaPresse) – Asromalive.it

Atterrato a Firenze con la formula del prestito secco, l’ex capitano del Torino sarebbe pronto a legarsi a titolo definitivo al club gigliato. A fare il punto della situazione sull’argomento è l’edizione odierna de La Nazione. Secondo quanto evidenziato, i primi mesi in maglia Viola avrebbero convinto il calciatore a continuare la sua esperienza con la Fiorentina. Tuttavia, la formula con la quale i due club hanno suggellato l’accordo al tramonto della finestra invernale di mercato non prevede un diritto di riscatto.

Calciomercato Roma, Belotti-Fiorentina: arriva il doppio sì

Un dettaglio sicuramente non da trascurare, che potrebbe aprire le porte ad interessanti scenari nel corso delle prossime settimane. Un nuovo accordo Roma-Fiorentina, infatti, non sembra essere una chimera e potrebbe essere ridiscusso sin da subito. Nel fisiologico restyling del proprio reparto offensivo, infatti, i Viola vogliono mettere le mani su un attaccante d’esperienza dal costo relativamente contenuto.

Calciomercato Roma, nuovo accordo per Belotti: doppio via libera
Belotti (LaPresse) – Asromalive.it

Ragion per cui, contando anche sulla volontà del calciatore, la Fiorentina sarebbe pronta ad offrire a Belotti una nuova occasione di riscatto. Benché al momento vada relegato nell’alveo dei meri rumours, la traccia Belotti-Fiorentina potrebbe dunque rappresentare un crocevia importante nel corso delle prossime settimane. Per riuscire a chiudere la trattativa, però, la compagine toscana sarà chiamata a ridiscutere con la Roma i termini del nuovo accordo.

Impostazioni privacy