Dalla+Roma+all%26%238217%3BInter%3A+l%26%238217%3Baddio+di+Acerbi+fa+saltare+il+banco
asromaliveit
/2024/03/24/dalla-roma-allinter-laddio-di-acerbi-fa-saltare-il-banco/amp/

Come spesso accade il calciomercato sarà terreno di scontro tra la Roma e le altre big italiane: occhio alla situazione Acerbi

Ormai ci siamo abituati, durante la sosta del campionato per gli impegni delle nazionali, le prime pagine dei giornali vengono spesso occupate da scandali o casi di giustizia sportiva. Questa volta a catalizzare le attenzioni dei media ci ha pensato il caso Acerbi. Il difensore dell’Inter è stato accusato da Juan Jesus di insulti razzisti ed è stato ascoltato dalla Procura Federale venerdì scorso. In caso di maxi squalifica, non è escluso che l’Inter possa decidere di separarsi dal difensore mancino.

Francesco Acerbi (Lapresse) – asromalive.it

Già nei giorni scorsi sono stati fatti diversi nomi per raccogliere l’eredità dell’ex giocatore della Lazio in maglia nerazzurra. Tra questi, è emerso anche quello di Chris Smalling, ma il centrale inglese non è l’unico profilo che potrebbe far entrare in rotta di collisione il club giallorosso con Piero Ausilio e Beppe Marotta. La dirigenza lombarda, infatti, ha messo nel mirino anche alcuni identikit accostati alla Roma in passato, come quello di Mario Hermoso.

Dalla Roma all’Inter: Acerbi decisivo

Ora però emerge anche un’altra candidatura che potrebbe complicare i piani del nuovo direttore sportivo romanista. Stando alle ultime voci di Radiomercato, a Milano starebbero monitorando con estrema attenzione la situazione di Diego Llorente. Il difensore spagnolo sta vivendo la sua seconda esperienza in maglia giallorossa in prestito e a fine stagione il club capitolino dovrà decidere se versare 5 milioni richiesti dal Leeds per trasformare il trasferimento a titolo definitivo.

Diego Llorente (Lapresse) – asromalive.it

Nel caso in cui Llorente non dovesse rimanere nella capitale, l’Inter potrebbe fare delle mosse concrete per prolungare l’avventura del calciatore in Serie A, ma con la maglia interista. Discorsi che appaiono ancora prematuri e che potrebbero diventare d’attualità più stringente, quando Acerbi dovesse realmente ricevere la stangata del giudice sportivo.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Scippo alla Juve e colpo Roma: “Lo porto con me”

Nelle ultime sessioni di calciomercato sono stati tanti gli intrecci tra la Roma e la…

11 minuti ago

Calciomercato Roma: i primi due colpi di Ghisolfi

La Roma getta le basi per la prossima stagione con la finestra di calciomercato estiva…

1 ora ago

Guardiola inguaia Giuntoli: 46 milioni e addio Juve

Guardiola inguai Giuntoli, 46 milioni di euro per l'addio alla Juventus. La strada pare ormai…

2 ore ago

Game over Roma, otto bocciati: 24 milioni per i Friedkin

Calciomercato Roma, la lunga lista degli esuberi apre le porte della cessione a Trigoria. La…

2 ore ago

Addio Roma, Dybala in Arabia: clausola decisiva

Calciomercato Roma, il futuro di Paulo Dybala resta un nodo da sciogliere in vista della…

3 ore ago

Prima plusvalenza Roma: il veto è saltato | ASRL

Senza la Champions, la Roma dovrà fare un mercato intelligente, tra plusvalenze e nuovi rinforzi…

5 ore ago