Calciomercato+Roma%2C+Friedkin+all%26%238217%3Bincasso%3A+plusvalenza+europea
asromaliveit
/2024/03/25/calciomercato-roma-friedkin-allincasso-plusvalenza-europea/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, Friedkin all’incasso: plusvalenza europea

Novità di calciomercato in casa Roma: è stato individuato il profilo perfetto per guadagnare tramite plusvalenza

Uno dei meriti da attribuire a Daniele De Rossi è quello di aver rivitalizzato alcuni giocatori. Elementi che sotto la guida di Mourinho avevano perso parecchio spazio nelle gerarchie, col nuovo tecnico hanno trovato una svolta.

Friedkin (Lapresse) – Asromalive.it

Un esempio pratico è quello di Spinazzola. Il laterale campione d’Europa con la Nazionale italiana negli ultimi Europei sembrava arrivato a fine corsa, ma le ottime prestazioni in Europa tra Feyenoord e Brighton hanno aperto più di uno spiraglio sul suo futuro.

Un altro calciatore che tra complimenti e minuti giocati sta stravolgendo la sua stagione è Celik. De Rossi aveva esaltato le qualità e l’esperienza del nazionale turco che ha trovato sempre più spazio in giallorosso dall’addio di Mourinho.

Naturalmente impossibile non parlare dell’exploit che sta avendo Pellegrini: spesso un pesce fuor d’acqua con il tecnico portoghese, sotto la guida di De Rossi è senza alcun dubbio, per performance e numeri, tra i migliori d’Europa per rendimento.

Plusvalenza in casa Roma

Chi invece ha effettuato nuovamente un cambiamento nel suo ruolo è stato Zalewski. Nato da numero dieci, giocatore abituato a orbitare vicino all’area avversaria, con Mourinho era diventato esterno a tutta fascia mentre con De Rossi è stato alzato.

Il tecnico giallorosso non vede grandi qualità difensive per il polacco, a differenza dell’aiuto che può dare in attacco. Il classe 2002 vorrebbe rimanere, ma come spiega il Corriere dello Sport il contratto in scadenza nel 2025 e la possibile plusvalenza essendo prodotto del Settore Giovanile fa gola alla Roma.

D’altronde i giallorossi hanno necessariamente bisogno di incassare tramite plusvalenza e in questo momento, considerando tutti i fattori, il numero 59 di Tivoli rappresenta l’identikit perfetta per essere una delle plusvalenze più probabili.

Zalewski (Lapresse) – Asromalive.it

Dal ritiro della Nazionale polacca, Zalewski però lancia un chiaro messaggio: “Spero che il mister mi abbia visto giocare”. Un segnale simpatico, ma che nasconde un barlume di speranza. L’esterno è stato tra i migliori nella gara contro l’Estonia.

Da non sottovalutare il peso specifico di questa partita. Infatti, non si trattava di un’amichevole bensì di una semifinale playoff per i prossimi Europei con Zalweski protagonista di un assist e autogol procurato. Ora la Polonia sfiderà il Galles nella gara decisiva per sancire chi strapperà il pass per la competizione in Germania.

Christian Attanasio

Published by
Christian Attanasio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

56 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago