Lukaku+scioglie+le+riserve%3A+decisa+la+data+della+firma
asromaliveit
/2024/03/30/lukaku-scioglie-le-riserve-decisa-la-data-della-firma/amp/

Romelu Lukaku-Roma sì, no o forse? Le indiscrezioni sul futuro dell’attaccante belga non si placano. Le ultime dall’Inghilterra.

In una stagione nella quale si è comunque ritagliato un ruolo tutt’altro che banale, Romelu Lukaku vuole trascinare la sua Roma in una seconda parte di stagione che si preannuncia al cardiopalma. L’attaccante belga, al centro dello scacchiere tattico di Daniele De Rossi, sta accendendo anche le voci di mercato, ritagliandosi un ruolo tutt’altro che banale nelle strategie di diversi addetti ai lavori.

Alla Roma con la formula del prestito secco, Big Rom farà sicuramente ritorno al Chelsea. Le porte per una permanenza del belga in quel di Londra, però, sono ormai chiuse. Sebbene i londinesi continuino a valutare il proprio attaccante non meno di 40 milioni di euro, proveranno in tutti i modi a cedere il belga in estate. L’opzione Roma, di per sé, non può essere trascurata. Riconosciuto come uno dei leader tecnici della squadra, Lukaku ha costruito un legame solido con il resto del gruppo. Al centro dell’attacco di De Rossi, con la sempre più probabile permanenza di DDR sulla panchina giallorossa i capitolini potrebbero fare un tentativo per capire i margini di manovra con il Chelsea.

Calciomercato Roma, Lukaku pronto a dire sì all’Arabia: la variabile giallorossa

Il rebus, però, non è stato ancora risolto in tutti i suoi aspetti, anzi. Rispetto a qualche mese fa, però, Big Rom ha evidenziato una drastica apertura all’opzione Arabia, scartata nei mesi scorsi. A tal proposito, degne di nota le indiscrezioni rilanciate da goal.com.

Lukaku (AnsaFoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riferito dal portale britannico, infatti, Lukaku sarebbe questa volta intenzionato ad accettare la proposta dall’Arabia. La fumata bianca potrebbe concretizzarsi al termine degli Europei, competizione nella quale l’attaccante vuole mettersi in mostra per trascinare i suoi compagni. I club sauditi, infatti, non avrebbero alcun problema a soddisfare la richiesta di 43 milioni di euro fatta recapitare dal Chelsea. Cifra che chiaramente la Roma potrebbe avvicinare, in teoria, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League o di una contestuale cessione pesante. Staremo a vedere se ed eventualmente in quale direzione di segnaleranno sviluppi in tal senso.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Da San Siro all’Olimpico: il piano B della Roma se salta Endrick

Tony D'Amico è al lavoro da settimane pe provare a regalare un nuovo attaccante a…

2 ore ago

Una freccia brasiliana per Juve e Roma: il prezzo è già scritto | ASRL

Le ultime indiscrezioni di mercato parlando di una potenziale sfida di mercato in Sudamerica Sin…

4 ore ago

Trattativa avanzata con Paulo Fonseca: torna all’Olimpico da avversario

L'ex allenatore della Roma può cambiare panchina a stagione in corso, ribaltone incredibile Dopo aver…

6 ore ago

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

18 ore ago

Voti Udinese-Roma 2-5: Ghilardi e Cristante top, c’è solo un bocciato

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…

19 ore ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

22 ore ago