Polizia+in+campo%2C+arbitro+portato+via%3A+hanno+sospeso+la+partita
asromaliveit
/2024/03/30/polizia-in-campo-arbitro-portato-via-hanno-sospeso-la-partita/amp/

Polizia in campo, arbitro portato via: hanno sospeso la partita

Polizia in campo, arbitro portato via: hanno sospeso la partita. L’accaduto ha del clamoroso, ecco cosa è successo.

Scene irreali quanto inattese quelle cui si è assistito in occasione della gara di calcio, destinata a generare attenzioni di non poco conto anche nel corso delle prossime settimane. Non sono mancati, come noto, nel recente periodo degli eventi in grado di suscitare polemiche e confronti, oltre che dibattiti di varia natura, anche all’interno della nostra Serie A.

Polizia in campo 20240330 – asromalive.it

Da tale punto di vista, ad esempio, le ultime settimane hanno permesso di assistere alla nascita del caso Juan Jesus-Acerbi, chiosato con la mancata condanna nei confronti del difensore dell’Inter e con il consequenziale ampliamento di nuove polemiche. Da un punto di vista mediatico, la vicenda si è ben incastrata in una parentesi che aveva visto nascere attenzioni non trascurabili anche intorno al Milan, per la presunta possibilità di multiproprietà in seno al club ora di Redbird, dopo il passaggio sancito da Eliott.

La polizia scende in campo, scena irreale in Francia: arbitro sottoposto all’alcol test

Tutte vicende che continueranno a generare dibattito ma che, per certi versi, hanno toccato faccende non solamente legate al terreno di gioco, come ci ricorda l’attenzione legislativa nei confronti del caso Acerbi, nonché il corpo di indagini a Via Aldo Rossi che poco ha avuto a che fare con il calcio giocato.

Polizia in campo 20240330 – asromalive.it

Non molto lontano dall’Italia, però, si è assistito ad un episodio a dir poco singolare e in grado di generare non meno polemiche, come ben descritto dalle penne transalpine di Ladepeche. Stando a quanto da loro riportato, infatti, in occasione della partita tra Merville e Oc Roubaix, c’è stato l’intervento della polizia in campo, per sottoporre l’arbitro all’alcol test.

L’assurda vicenda sarebbe da ricercarsi nella richiesta di intervento alla polizia da parte dei tifosi dell’OC Roubaix, che avrebbero contattato i gendarmi per il presunto stato di alterazione del direttore di gara. Quest’ultimo è stato portato negli spogliatoi insieme ai suoi assistenti, soffiando nell’etilometro, che ha ovviamente dato esito negativo. Immediata la decisione del fischietto di inviare un rapporto alla commissione legale del distretto calcistico, dal quale si attende adesso una risposta.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Lesione multipla per l’attaccante: la Roma diventa un miraggio

Infortunio grave proprio nel momento migliore, tegola pesantissima La iattura degli infortuni non ha ancora…

3 ore ago

Manchester United-Roma, Gasperini: “Avversario forte. Il punto sugli infortuni”

L'allenatore giallorosso ha parlato alla viglia della sfida di Champions League Dopo la convincente vittoria…

5 ore ago

Allenamento Manchester United, 4 assenze e 1 recupero prima della Roma

Ultima seduta dei Red Devils alla vigilia della sfida di Champions League Nonostante l'ennesima sconfitta…

10 ore ago

Scambio col Barcellona a gennaio: bye bye Roma

Il club catalano ha deciso di vendere il giocatore e si profila uno scenario di…

11 ore ago

Chivu ha chiesto un’ala, l’Inter sfida la Roma

La pesante sconfitta nel derby contro il Milan muta le priorità di mercato del tecnico…

13 ore ago

La Roma vuole strapparlo al Napoli: 30 milioni sono già sul tavolo

Incursione giallorossa su un vecchio pallino di Gasperini e D'Amico Nemmeno il tempo di godersi…

17 ore ago