Dalla+Juventus+alla+Roma%3A+tripletta+servita%2C+%C3%A8+la+perla+dei+giovani
asromaliveit
/2024/04/07/dalla-juventus-alla-roma-tripletta-servita-e-la-perla-dei-giovani/amp/

L’intreccio chiama in causa direttamente Juventus e Roma, che potrebbero sfidarsi per un profilo finito nel mirino delle due dirigenze.

La volontà di puntellare l’organico con innesti di qualità si coniuga con l’esigenza, in casa Roma ma non solo, di continuare quel percorso virtuoso costituito da un mix oculato di esperienza e spregiudicatezza. A tal proposito, abbassare il monte ingaggi puntando con decisione nella valorizzazione di giovani di qualità rappresenta una traccia battuta in tempi e in modi diversi da molti club italiani. Roma inclusa.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Asromalive.it

Ragion per cui, sorprende fino ad un certo punto constatare l’ultima indiscrezione lanciata da tuttojuve.com. Secondo quanto riferito da Mirko Di Natale, infatti, le strade della Juventus e quelle della Roma potrebbero nuovamente incrociarsi. No, questa volta non si tratta di affari in sinergia, ma di un vero e proprio duello per mettere le mani su un profilo che si è fatto apprezzare negli ultimi anni.

Juventus-Roma, possibile sfida per Michele Fratini: lo scenario

Alla ricerca di una nuova figura con cui continuare il suo restyling dirigenziale, la Juventus avrebbe infatti messo gli occhi su Michele Fratini. Con Manna ormai diretto verso il Napoli, la “Vecchia Signora” si avvia a cambiare profondamente pelle. In procinto di definire gli innesti di Micheli e Pompilio, i bianconeri vogliono rimodulare anche la zona scouting.

Cristiano Giuntoli (Lapresse) – asromalive.it

Ecco perché la Juve avrebbe avrebbe avviato i primi sondaggi per capire la disponibilità di Michele Fratini, nominato miglior capo scout nel 2022 e nel 2023. Sulle sue tracce, però, ci sarebbe anche la Roma, che intanto sta continuando a scandagliare il terreno alla ricerca della soluzione ideale per il ruolo DS, con il profilo di Modesto in pole position. Dopo Leonardo Mantovani e Matteo Scala, quindi, la Juve ha messo gli occhi anche su Fratini che, però, piace anche alla Roma. Staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

6 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

24 ore ago