De+Rossi+e+il+nuovo+contratto+con+la+Roma%3A+svelati+durata+e+bonus
asromaliveit
/2024/04/07/de-rossi-e-il-nuovo-contratto-con-la-roma-svelati-durata-e-bonus/amp/
Primo Piano

De Rossi e il nuovo contratto con la Roma: svelati durata e bonus

De Rossi e il nuovo contratto. Non ha mai tradito le aspettative della ‘sua’ Roma. Non lo ha mai fatto da giocatore e si sta ripetendo da allenatore.

Quando la proprietà americana ha messo alla porta un idolo della tifoseria quale José Mourinho buona parte del popolo giallorosso si è sentito tradito. Non riusciva a comprendere il perché di quella decisione estrema anche se, a livello di risultati, la formazione giallorossa, non stava certo regalando grandi soddisfazioni.

Daniele De Rossi (LaPresse) Asromalive.it

Quando poi la stessa proprietà americana ha deciso di puntare su un ex fuoriclasse della Roma come Daniele De Rossi nuovamente, buona parte del popolo giallorosso, non ha compreso né condiviso la scelta. Daniele De Rossi è nel cuore dei tifosi della Roma ma come tecnico ha pochissima esperienza. A parer loro.

La Roma è una grande squadra, gioca in Serie A, è in Europa League ed insegue la Champions, forse il De Rossi ‘giovane tecnico’ potrebbe rappresentare una scelta sbagliata. E invece… La proprietà americana, tante volte criticata per non esser riuscita a comprendere alcuni ‘valori’ giallorossi, questa volta ha fatto centro.

Lo ha fatto affidandosi ad una bandiera storica, con un’effettiva ridotta esperienza come allenatore, ma in possesso di ‘doti naturali’, e di una passione viscerale verso i colori giallorossi, che lo hanno visto prima eccellere come calciatore e che ora gli spalancano le porte per un importante cammino come tecnico.

De Rossi e il nuovo contratto con la Roma

E’ rientrato a Trigoria in punta di piedi, con l’umiltà dei grandi. Il suo contratto ha una scadenza precisa: 30 giugno 2024, ma per la panchina della Roma Daniele De Rossi è pronto a dare tutto sé stesso.

Daniele De Rossi (LaPresse) Asromalive.it

Detto fatto. Una serie di risultati positivi, la Roma che sale in classifica ed avanza in Europa League. Nessuno parla più di Mourinho. All’orizzonte il derby, la partita delle partite. La gara che può consacrarlo, e maledettamente indigesta al profeta portoghese. Arriva poi il gol di Mancini e quella gioia impossibile da trattenere.

La proprietà americana si è convinta. Non vi è bisogno di cercare un nuovo tecnico per la Roma. Daniele De Rossi sarà riconfermato, secondo quanto riporta “Il Fatto Quotidiano”. Per lui un contratto biennale comprensivo di premi legati ai risultati ottenuti. Esattamente ciò che si era ripromesso quando la presunta ‘folle’ proprietà americana gli aveva affidato le chiavi della formazione giallorossa. perché l’esperienza sarà pure poca, ma le ‘doti naturali’…

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago