Roma-Lazio+non+%C3%A8+finita%3A+la+Juve+riaccende+il+derby
asromaliveit
/2024/04/07/roma-lazio-non-e-finita-la-juve-riaccende-il-derby/amp/

Archiviata la stracittadina sul campo, Roma e Lazio possono entrare in rotta di collisione anche in sede di calciomercato

Sono passate meno di 12 ore dal fischio finale di Roma-Lazio, ma il derby capitolino è come se non fosse mai finito. Come di consueto, ciò che è accaduto in campo è destinato a riverberarsi anche nei giorni successivi alla partita, anche se i giallorossi hanno già iniziato a pensare alla partita di giovedì contro il Milan a San Siro, nell’andata dei quarti di finale di Europa League. La grande rivalità della città eterna la prossima estate potrebbe interessare anche il calciomercato.

Mancini (LaPresse) -Asromalive.it

Biancocelesti e romanisti, infatti, a prescindere dal piazzamento finale in classifica, dovranno cercare rinforzi un po’ in ogni settore del campo ed è preventivabile la nascita di alcuni testa a testa accesi nel corso della campagna trasferimenti estivi. Ex squadra di Igor Tudor, la Juventus potrebbe essere l’artefice principale di un simile scenario.

Roma-Lazio non finisce mai, duello in casa Juve

Per rinforzare la rosa bianconera, Cristiano Giuntoli a giugno è pronto ad ascoltare offerte per quasi tutti i giocatori della rosa attuale, a parte qualche rarissima eccezione.  Tra questi, c’è anche Moise Kean che già in passato è stato accostato ad entrambe le squadre romane. Il nome che, tuttavia, potrebbe davvero infiammare un eventuale derby di calciomercato è un altro.

Kostic (LaPresse) – Asromalive.it

Stiamo parlando di Filip Kostić. Autore di una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, l’esterno serbo in estate sembra destinato a preparare i bagagli per lasciare Torino. Come è noto ormai da tempo, sulle sue tracce ci sono diversi club turchi, ma il giocatore è intenzionato a privilegiare offerte dai cinque maggiori campionati europei. In scadenza di contratto il 30 giugno 2025, l’ex calciatore dell’Eintracht Francoforte potrebbe partire anche per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro ed è proprio per questo motivo che Lazio e Roma potrebbero tornare sul giocatore, già seguito nelle passate stagioni. Qualora dovesse rimanere sulla panchina della Roma, Daniele De Rossi potrebbe avere una corsia preferenziale, visto che condivide lo stesso agente con Kostic.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

2 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

5 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

7 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

10 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

21 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

1 giorno ago