Roma-Lazio%2C+UFFICIALE%3A+interviene+la+Procura+FIGC
asromaliveit
/2024/04/07/roma-lazio-ufficiale-interviene-la-procura-figc/amp/

Roma-Lazio è stata una partita tanto affascinante, quanto carica di tensione. Svariati episodi stanno passando al vaglio della Procura FIGC, tra cui uno in particolare

La gioia dei tifosi giallorossi al termine del derby vinto ieri sera contro la Lazio di Tudor è stata semplicemente incontenibile, tanto da spingere uno dei calciatori giallorossi ad unirsi ai festeggiamenti senza alcun filtro, guidato soltanto dalla foga del trionfo e dalla passione per la maglia.

Gianluca Mancini (Ansafoto) – Asromalive.it

Stiamo natuaralmente parlando di Gianluca Mancini, il quale è solito mischiarsi alla Curva Sud, partecipando ai festeggiamenti e sventolando bandiere sulla pista d’atletica che circonda il rettangolo verde dell’Olimpico.

Tuttavia, se in altre occasioni il difensore toscano aveva preso in mano bandiere esclusivamente giallorosse, senza rischiare alcunché in termini di provvedimenti disciplinari, in questo caso la gioia (nutrita anche dal gol segnato) deve aver annebiato la lucidità del numero 23, che ha iniziato a sventolare una bandiera con i colori dei rivali capitolini, su cui era raffigurato un topo stilizzato.

La procura apre un fascicolo sul caso Mancini

Non è la prima e non sarà l’ultima occasione in cui un derby della capitale ha inebriato i calciatori usciti trionfati dal sentito confronto cittadino. In questo caso, il responsabile del gesto tanto discusso nel corso delle ultime ore è proprio colui che ha insaccato in rete il gol vittoria per la Roma.

L’esuberanza e l’indiscutibile passione manifestata da Gianluca Mancini nel corso delle stagioni passate all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini sono elementi ormai noti anche all’estero (vedi i vari confronti europei in cui il numero 23 ha fatto sfoggio di un carattere fumantino), ma stavolta l’esultanza esibita a favore di camera dopo il triplice fischio di Roma-Lazio potrebbe costare caro al classe ’96.

Gianluca Mancini (Ansafoto) – Asromalive.it

In seguito al gesto controverso di Mancini, Gabriele Gravina (Presidente della FIGC) ha comunicato ai microfoni di Sky Sport l’attuale situazione tra i corridioi della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “Sono stato informato che la Procura ha aperto un fascicolo, quindi è in atto una verifica… Questo è l’unico commento che posso fare“.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago