Roma-Lazio%2C+UFFICIALI+le+decisioni+del+Giudice+Sportivo
asromaliveit
/2024/04/09/roma-lazio-ufficiali-le-decisioni-del-giudice-sportivo/amp/

Giungono spiacevoli sviluppi direttamente dal Giudice Sportivo in merito ai presunti episodi di razzismo consumatosi durante Roma-Lazio

Roma-Lazio è ufficialmente finita dopo il triplice fischio dell’arbitro Guida, ma la verità è che la stracittadina vinta dalla Roma di DDR continua a generare notizie e polemiche.

Dybala e Guendouzi (Ansafoto) – Asromalive.it

Dopo la questione Mancini, ancora da definire, valutando quali saranno gli eventuali provvedimenti da attuare nei confronti dal calciatore giallorosso, è emerso tra i corridoi della FIGC anche un fascicolo sui cori razzisti giunti in campo nel corso del derby. Il Giudice Sportivo ha visionato le prove acquisite e ha emesso il proprio verdetto su quanto avvenuto.

Le parole del Giudice Sportivo su quanto avvenuto nel derby

Nelle ultime ore, il giudice sportivo ha consultato la relazione redatta dalla Procura Federale in merito ai presunti cori provenienti dalla Curva Nord, diretti verso Romelu Lukaku e Tammy Abraham, e di quelli partiti dalla Curva Sud nei confronti di Guendouzi. Di seguito alcuni stralci di quanto emerso nel Comunicato Ufficiale del Giudice Sportivo, pubblicato sul sito ufficiale della Lega Serie A.

Tammy Abraham (Ansafoto) – Asromalive.it

Cori tifoseria Lazio (“Curva nord centrale”) di discriminazione razziale verso calciatore Soc. Roma Lukaku (1° e 28° min. primo tempo e 51° min. secondo tempo); coro tifoseria Lazio (“Curva nord – Distinti nord ovest+est”) di discriminazione razziale (di matrice religiosa) verso tifoseria avversaria (35° primo tempo); coro tifoseria Roma (“Curva sud centrale e laterale”) di discriminazione razziale verso calciatore della Soc. Lazio Guendouzi (22° secondo tempo)“.

Constatazioni che hanno generato tali esiti: “Per le suddette manifestazioni, che non hanno comportato peraltro annuncio sonoro o interruzione della gara, si rende necessario apposito supplemento istruttorio da parte della Procura Federale, acquisendo in ogni caso una relazione dei responsabili dell’ordine pubblico“.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

9 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

11 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

18 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago