Calciomercato+Roma%2C+ribaltone+improvviso%3A+addio+a+giugno
asromaliveit
/2024/04/13/calciomercato-roma-ribaltone-improvviso-addio-a-giugno/amp/

Calciomercato Roma, sta dimostrando di poter giocare anche in una difesa a quattro ma in estate potrebbe partire lo stesso. Tornano a suonare le sirene arabe

Mourinho lo ha perso subito e ha dovuto accelerare l’inserimento di Ndicka. Daniele De Rossi lo ha ritrovato non da moltissimo tempo, ma ha avuto le risposte che cercava: adattabilità, solidità, esperienza. Insomma, quello che gli serviva e gli servirà nelle prossime settimane per cercare di raggiungere gli obiettivi che ha in mente: la qualificazione alla prossima Champions League, intanto, e poi andare il più avanti possibile in Europa League.

Lina Souloukou (Lapresse) – Asromalive.it

Questa mattina Il Messaggero in edicola fa un quadro su Chris Smalling: il difensore inglese sta facendo vedere a tutti che può anche giocare serenamente in una difesa a quattro cosa che prima non sembrava fattibile. A Milano ha sfornato una prestazione sontuosa, e adesso si candida lui ad essere il titolare al fianco di Mancini nelle ultime gare di questa annata. Certo, nonostante questo senso di sicurezza che è riuscito a dare a tutti, non è detto che rimanga alla Roma anche il prossimo anno.

Calciomercato Roma, Smalling può partire

Il difensore inglese ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025 quindi il club potrebbe anche pensare di cederlo la prossima estate soprattutto se dovesse arrivare, di nuovo, un’offerta da qualche squadra araba rispedita al mittente un poco di mesi fa. Un cambio di linea e di progetti soprattutto per non perdere un giocatore a parametro zero, visto che sarà comunque difficile, tenendo presente l’età, vedere un rinnovo alla scadenza naturale dell’accordo.

Smalling esulta con De Rossi (Lapresse) – Asromalive.it

Ma nonostante questi potrebbero essere gli ultimi mesi di Smalling a Trigoria – non bisogna dimenticare che gli infortuni che ha avuto pesano sulla valutazione – Daniele De Rossi quando lo riterrà opportuno si affiderà comunque a lui: soprattutto in quei match in cui serve esperienza, e l’ex Manchester United ne ha tanta.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Allenamento Roma: 7 giocatori a parte per infortunio

Anche oggi Gasperini ha fatto i conti con l'emergenza infortuni A due giorni dalla sfida…

49 secondi ago

Roma, emergenza infortuni per Gasperini: “Visioni diverse”

Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…

57 minuti ago

Totti più vicino alla Roma, ruolo e tempistiche: le ultime sul ritorno

Il capitano giallorosso e il club sono in trattative avanzate per il matrimonio Chi pensava…

2 ore ago

L’addio alla Roma è fragoroso: “Sarà il primo acquisto dell’Inter”

L'annuncio crea le premesse per un insistente effetto domino: il giornalista ha le idee chiare…

5 ore ago

Lite intestina per Nkunku: ecco chi l’ha fatta saltare

Pallino di Gasperini, l'attaccante francese ha provocato una crisi interna al club Dopo una lunga…

17 ore ago

Juve e Roma, è chiusa: comunicato UFFICIALE e firma gratis

Ora non ci sono più dubbi, l'annuncio del club ha fatto scorrere i titoli di…

20 ore ago