Ginocchio KO: costretto a saltare la Roma

Ginocchio ko. Nel momento cruciale della stagione un infortunio è quanto mai indesiderato. Ed il ginocchio è da tenere sotto osservazione.

Il campionato ha già da tempo fatto calare il sipario sul discorso relativo allo scudetto. L’Inter di Marotta ed Inzaghi ha chiuso da tempo il discorso. Altri sono i responsi che il massimo campionato italiano dovrà ancora emettere.

Ginocchio k.o.: costretto a saltare la Roma
Ginocchio k.o.: costretto a saltare la Roma (LaPresse) Asromalive.it

E se la Salernitana sta salutando la Serie A occorre ancora scoprire chi le farà tristemente compagnia, mentre nelle alte sfere della classifica sono da decidere quali formazioni si assicureranno un posto al sole ‘europeo’, Champions, Europe, o Conference League che sia.

La prossima Champions League cambierà formula. Si passerà infatti, da 32 a 36 formazioni partecipanti inserite in un unico girone. Questo potrà permettere alle leghe partecipanti di poter avere una squadra in più rispetto alle precedenti edizioni.

E se la Roma e l’Atalanta continueranno a farci sognare, ecco che le squadre italiane in Champions League saranno addirittura sei. Una Serie A ‘tascabile’. La corsa Champions sarà comunque ravvivata anche dai numerosi scontri diretti che si susseguiranno da qui alle prossime settimane.

Il ginocchio ha ceduto. Contro la Roma non ci sarà

Juventus, Bologna, Roma ed Atalanta. una dietro l’altra, raccolte in un fazzoletto di punti e con diversi scontri diretti che decideranno, poi, la griglia finale, in vista della lista Champions.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson (LaPresse) Asromalive.it

Allo Stadio Olimpico, lunedì 21 marzo, sarà la volta di Roma-Bologna. La formazione giallorossa, rivitalizzata dalla cura di Daniele De Rossi, andrà ad affrontare la squadra rivelazione del campionato, il Bologna di Thiago Motta.

I rossoblù potrebbero, però, scendere a Roma senza la presenza in campo di uno dei punti di forza della formazione felsinea. Uno dei prospetti più seguiti in vista del prossimo mercato estivo, il centrocampista scozzese Lewis Ferguson.

Il nazionale scozzese è stato costretto a lasciare anzitempo il campo nella gara che ha visto opposto il Bologna al Monza di Raffaele Palladino e terminata con il punteggio di 0-0. Un problema al ginocchio ha impedito al centrocampista di Motta di portare a termine la gara.

All’uscita dal campo il centrocampista rossoblù sembrava provasse ancora dolore. a questo punto sembra difficile che possa essere in campo nella grande sfida-Champions contro la Roma.

Impostazioni privacy