Lukaku+lascia+la+Roma%2C+ma+resta+in+Serie+A%3A+sar%C3%A0+il+suo+primo+regalo
asromaliveit
/2024/04/17/lukaku-lascia-la-roma-ma-resta-in-serie-a-sara-il-suo-primo-regalo/amp/

Proseguono gli spifferi riguardanti il futuro di Romelu Lukaku. L’attaccante belga della Roma è al centro di numerose indiscrezioni. L’intreccio non passa inosservato

A poche ore ormai dal fischio di inizio di Milan-Roma, le attenzioni dei giallorossi sono inevitabilmente rivolte al ritorno dei quarti di finale di Europa League. La classifica partita da non fallire per Lukaku e compagni, con l’attaccante belga che è chiamato a confermare i buoni segnali lanciati non solo a San Siro, ma anche in quel di Udine.

Lukaku (LaPresse) – Asromalive.it

Elogiato a più riprese da Daniele De Rossi, il numero 90 della Roma vuole caricarsi la squadra sulle spalle in un momento assolutamente delicato della stagione. I giallorossi hanno bisogno della qualità dell’attaccante belga, apparso in netta crescita nelle ultime settimane e pronto a dare il suo contributo in un rush finale che si preannuncia da brividi. Al futuro ci sarà tempo e modo di pensare. Tuttavia, sorprende fino ad un certo punto che l’attaccante di proprietà del Chelsea continui a calamitare in maniera importante l’attenzione mediatica. Le voci sul suo futuro, infatti, non accennano a placarsi. I colpi di scena sono dietro l’angolo.

Calciomercato Roma, Lukaku al Napoli: Manna prova a far saltare il banco

Atterrato nella Capitale con la formula del prestito secco senza obbligo né diritto di riscatto, Lukaku farà ritorno a Londra. Solo per poco però. I londinesi, infatti, in tempi e in modi diversi hanno espresso la volontà di cedere a titolo definitivo un calciatore che non rientra affatto nei propri piani.

Lukaku (LaPresse) – Asromalive.it

Nonostante questo, però, i Blues continuano a chiedere almeno 40 milioni di euro per Lukaku. Cifra considerata eccessiva dalla Roma che per adesso si è limitata a tastare il terreno per capire eventuali margini di manovra. Tuttavia, anche in assenza di un affondo concreto della Roma non è escluso che il futuro di Lukaku non possa essere comunque in Serie A. Con Manna ormai prossimo a diventare il nuovo dirigente del Napoli, gli Azzurri potrebbero ritornare prepotentemente in corsa per l’ex bomber del Milan. La sempre più probabile cessione di Victor Osimhen darebbe il via ad un effetto domino piuttosto interessante.

Proprio del possibile accostamento Lukaku-Napoli ha parlato il direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, Walter De Maggio, intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco le sue parole: “Manna e Giuntoli avevano pensato di portare Lukaku alla Juve quest’estate. Vi assicuro che di sicuro il primo nome per l’attacco per Manna è quello di Lukaku. Se arrivasse Antonio Conte, Lukaku sarebbe la scelta assoluta per sostituire Osimhen, anche più di David e Zirkzee. Manna intende portare Lukaku a Napoli”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dalla Roma alla Juve, addio imperdonabile: “colpa” di Mourinho

Dalla Roma alla Juventus, l'addio costa carissimo: tirato in ballo anche Mourinho. "Errore peggiore degli…

2 ore ago

Addio Roma, non dipende solo da Dybala: sentenza del grande ex

Clausola e addio Dybala, l'ex Roma si espone senza mezzi termini: "Non deve dimostrare nulla".…

4 ore ago

Ritorno di Allegri e colpo in difesa, doppio traguardo: “Accordo in Serie A”

Le indiscrezioni sul futuro di Max Allegri non accennano a placarsi e continuano a tenere…

5 ore ago

Colpo di scena Roma-Juventus: il biennale fa saltare il banco

Dalla Spagna arrivano importanti aggiornamenti sulla sua situazione contrattuale. In questo modo per Roma e…

5 ore ago

Lukaku saluta i tifosi della Roma: annuncio a sorpresa

Romelu Lukaku saluta i tifosi della Roma dopo l'ultima gara stagionale decisa dalla sua rete.…

7 ore ago

Doppietta rossonera per la Juve: Marotta e la Roma KO

La Juve si appresta a chiudere la stagione dopo la scelta di esonerare Massimiliano Allegri.…

8 ore ago