Ultima+all%26%238217%3BOlimpico+da+horror%2C+incubo+arbitro+in+Roma-Bologna
asromaliveit
/2024/04/17/ultima-allolimpico-da-horror-incubo-arbitro-in-roma-bologna/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Ultima all’Olimpico da horror, incubo arbitro in Roma-Bologna

Pubblicate ufficialmente le designazioni arbitrali per la 33esima giornata di Serie A. I tifosi della Roma tremano

Mentre nella testa dovrebbe esserci soltanto il confronto con il Milan di Pioli in Europa League (programmato per giovedì sera alle 21:00), la Roma di Daniele De Rossi deve necessariamente lasciare una parte del proprio spazio mentale alla sfida con il Bologna di Thiago Motta, attualmente a quattro punti di vantaggio sui giallorossi (tenendo conto che i capitolini dovranno consumare i 17 minuti finali contro l’Udinese di Cioffi).

De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Si tratta senza dubbio dello scontro diretto più importante della stagione giallorossa, che si inserisce proprio tra il ritorno dei quarti di finale di Europa League con i diavoli e il successivo confronto con il Napoli di Calzona (27 aprile).

Maresca e l’ultima spiacevole esperienza all’Olimpico

A stringere le redini (si spera) del delicato banco di prova condiviso da Bologna e Roma ecco Fabio Maresca come arbitro centrale, coadiuvato da Passeri e Costanzo sulle fasce, Sacchi come quarto uomo, Irrati e Chiffi rispettivamente al Var e all’Avar. Maresca, classe ’81 di origini napoletane, ha arbitrato in dodici occasioni i giallorossi, che sono usciti vincitori sette volte, sconfitti cinque e con un punto per altre cinque volte. Insomma… sulla carta un bilancio positivo, se non fosse per alcuni spiacevoli episodi consumatosi negli scorsi mesi.

Fabio Maresca in Roma-Spezia (Ansafoto) – Asromalive.it

Su tutti spicca una polemica relativa all’ultima gara arbitrata da Maresca all’Olimpico, dove tornerà proprio lunedì per Roma-Bologna. Si tratta dell’ultimo appuntamento dello scorso campionato, ovvero Roma-Spezia, vinta per 2 a 1 dai padroni di casa. Il fischietto campano ha fatto non poca confusione, trovando al propria bocciatura su tutti i principali quotidiani sportivi.

Negato un rigore plateale su Paulo Dybala, Maresca decide di compensare goffamente assegnandone uno dubbio su Stephan El Shaarawy allo scadere. Si sprecano poi i cartellini estratti e non estratti con logica a dir poco particolare. Ora, i tifosi di Roma e Bologna non possono far altro che confidare nel fatto che Maresca non senta nuovamente il peso di uno stadio gremito e passionale come avvenuto l’ultima volta all’Olimpico di Roma.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago