Le parole di Thiago Motta a poco più di 48 ore dalla sfida dell’Olimpico tra Roma e Bologna. Ecco quanto dichiarato dal tecnico dei felsinei.
Con una lotta per un posto in Champions League ancora tutto da scrivere, il confronto dell’Olimpico tra la Roma di Daniele De Rossi e il Bologna di Thiago Motta rappresenterà un autentico punto di non ritorno. Lo sa benissimo il tecnico dei felsinei, che nella conferenza stampa di presentazione ha provato a smorzare la tensione dell’anti vigilia, scaricandola sugli avversari.
Sono tanti i temi affrontati da Motta, a cominciare da quello riguardante le condizioni di Ferguson ma non solo: “Nessuno deve cercare di fare il Ferguson, ognuno di loro è unico. Ci dispiace molto per il suo infortunio, stava molto bene ed è un ragazzo che fa bene al gruppo dentro e fuori dal campo”. Motta ha poi elogiato in lungo e in largo De Rossi: “Ho un’ammirazione enorme per lui, merita tutto quello che sta avendo. De Rossi è nato lì, sa cosa significa giocare nella Roma: sono contento per lui e sarò felice di abbracciarlo lunedì. Stanno giocando un bel calcio, non sono lì per caso”.
Come anticipato, Motta ha poi provato ad esorcizzare le “pressioni” Champions: “Non cambia niente per noi, non esiste un’ossessione ma solo la responsabilità di fare il meglio. L’unica cosa che conta è essere pronti a fare una grande prestazione. Per noi non deve essere una pressione, la pressione deve esserci in altri club”.
L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…
Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…
L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…