Esonero+UFFICIALE+prima+della+Roma%3A+il+sostituto+%C3%A8+gi%C3%A0+in+viaggio
asromaliveit
/2024/04/22/esonero-ufficiale-prima-della-roma-il-sostituto-e-gia-in-viaggio/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Esonero UFFICIALE prima della Roma: il sostituto è già in viaggio

Poco prima del confronto con la Roma di Daniele De Rossi, è stato ufficalizzato l’esonero di un allenatore della massima lega italiana.

Prosegue il valzer di panchine in Serie A e ora, dopo le voci e gli indizi inequivocabili, è arrivato il comunicato della società, a ufficializzare l’esonero dell’allenatore e ad annunciare ulteriori aggiornamenti su chi sostituirà il mister uscente.

Massimiliano Allegri e Gabriele Cioffi (Ansafoto) – Asromalive.it

Era ormai difficile pensare che potesse accadere qualcosa di diverso, ma adesso è giunto anche il comunicato ufficiale del club in questione a dissipare i possibili dubbi o la speranza che ci potesse essere un colpo di scena finale.

L’Udinese esonera Cioffi: Cannavaro è già pronto?

Gabriele Cioffi, come è possibile leggere in una nota ufficiale dell’Udinese, è ufficialmente sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra dell’Udinese. La vicinanza alla zona retrocessione ha preoccupato senza soluzione di continuità i tifosi bianconeri nel corso della stagione e, adesso, pare che anche i vertici friuliani si siano stancati.

Il comunicato recita: “Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al mister i ringraziamenti per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto durante questi mesi, a lui i migliori auguri per il prosieguo di carriera. Il Club ringrazia anche i suoi collaboratori Cristiano Bacci e Gilberto Ribeiro Andrade per l’impegno profuso. Seguiranno comunicazioni sulla nuova guida tecnica della squadra”.

Cannavaro (Ansafoto) – Asromalive.it

Ora, si attende soltanto l’ufficialità per quanto concerne la firma di Fabio Cannavaro, il quale, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è partito proprio in mattinata alla volta di Udine. Il vincitore del pallone d’oro, nonché campione del mondo, potrà usufruire di una contratto fino a giugno, quando le sue performance verranno valutate e arriverà il verdetto per la prossima stagione. La scrivania di Cioffi si è liberata alle 11 di questa mattina e ora si attende che Cannavaro la riempa nel corso delle prossime ore.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

2 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

4 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

11 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

15 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago