Esonero+UFFICIALE+prima+della+Roma%3A+il+sostituto+%C3%A8+gi%C3%A0+in+viaggio
asromaliveit
/2024/04/22/esonero-ufficiale-prima-della-roma-il-sostituto-e-gia-in-viaggio/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Esonero UFFICIALE prima della Roma: il sostituto è già in viaggio

Poco prima del confronto con la Roma di Daniele De Rossi, è stato ufficalizzato l’esonero di un allenatore della massima lega italiana.

Prosegue il valzer di panchine in Serie A e ora, dopo le voci e gli indizi inequivocabili, è arrivato il comunicato della società, a ufficializzare l’esonero dell’allenatore e ad annunciare ulteriori aggiornamenti su chi sostituirà il mister uscente.

Massimiliano Allegri e Gabriele Cioffi (Ansafoto) – Asromalive.it

Era ormai difficile pensare che potesse accadere qualcosa di diverso, ma adesso è giunto anche il comunicato ufficiale del club in questione a dissipare i possibili dubbi o la speranza che ci potesse essere un colpo di scena finale.

L’Udinese esonera Cioffi: Cannavaro è già pronto?

Gabriele Cioffi, come è possibile leggere in una nota ufficiale dell’Udinese, è ufficialmente sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra dell’Udinese. La vicinanza alla zona retrocessione ha preoccupato senza soluzione di continuità i tifosi bianconeri nel corso della stagione e, adesso, pare che anche i vertici friuliani si siano stancati.

Il comunicato recita: “Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al mister i ringraziamenti per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto durante questi mesi, a lui i migliori auguri per il prosieguo di carriera. Il Club ringrazia anche i suoi collaboratori Cristiano Bacci e Gilberto Ribeiro Andrade per l’impegno profuso. Seguiranno comunicazioni sulla nuova guida tecnica della squadra”.

Cannavaro (Ansafoto) – Asromalive.it

Ora, si attende soltanto l’ufficialità per quanto concerne la firma di Fabio Cannavaro, il quale, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è partito proprio in mattinata alla volta di Udine. Il vincitore del pallone d’oro, nonché campione del mondo, potrà usufruire di una contratto fino a giugno, quando le sue performance verranno valutate e arriverà il verdetto per la prossima stagione. La scrivania di Cioffi si è liberata alle 11 di questa mattina e ora si attende che Cannavaro la riempa nel corso delle prossime ore.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

3 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

5 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

9 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

11 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

13 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

1 giorno ago