UEFA smascherata proprio prima di Roma-Bayer Leverkusen: l’annuncio a sorpresa è appena arrivato, cosa succederà adesso?
Manca sempre meno a quella che possiamo senza alcun dubbio definire la partita più importante della stagione. In questi due anni e mezzo c’è una cosa che va assolutamente riconosciuta a José Mourinho, ovvero di esser davvero riuscito a cambiare la mentalità della squadra.
Prima di lui infatti un cammino così in Europa era impensabile, mentre ad oggi la Roma è la squadra italiana che più ha contribuito a liberare il quinto posto per la Champions, riuscendo a conquistare ben quattro semifinali consecutive in tutte le competizioni continentali.
Una mentalità che adesso dovrà esser bravo a mantenere Daniele De Rossi, chiamato a provare a fare da allenatore un qualcosa che non gli è riuscito da calciatore, ovvero provare a conquistare l’Europa League. Prima però ci sarà il doppio confronto con il Leverkusen, per il quale sembra esser già stato scelto il direttore di gara.
Un finale di campionato da giocare a 100 all’ora per la Roma di Daniele De Rossi, chiamata agli straordinari sia in campionato che in Europa. Il quinto posto è ora in dubbio a causa della sconfitta casalinga contro il Bologna, nonostante questo però i giallorossi sono ancora avanti rispetto all’Atalanta, contro la quale però dovranno scendere in campo in trasferta a Bergamo.
Nella competizione continentale il sorteggio non è stato dei migliori, e la formazione capitolina ha dovuto affrontare prima il Milan, annichilito sia all’andata che al ritorno, nonostante l’inferiorità numerica, ed il Leverkusen, un club che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, e che si è già aggiudicato la prima Bundesliga della su storia.
Gli uomini guidati da Xabi Alonso sono i grandi favoriti di questa competizione insieme all’Atalanta, ma la Roma è pronta a dire la sua per giocarsi la sua terza finale europea consecutiva. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe anche già noto il nome dell’arbitro, che sarà François Letexier. Il fischietto francese ha già diretto la Roma in un’occasione, quando i giallorossi persero in trasferta 2-0 contro lo Slavia Praga nella fase a gironi di Europa League di questa stagione. Proprio in questa sfida, furono 2 le ammonizioni nei confronti dei giallorossi (0 espulsioni).
Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…
Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…
Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…
L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…
La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…
Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…