Calciomercato+Roma%2C+De+Rossi+accontentato%3A+biennale+con+lo+sconto
asromaliveit
/2024/04/25/calciomercato-roma-de-rossi-accontentato-biennale-con-lo-sconto/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, De Rossi accontentato: biennale con lo sconto

Calciomercato Roma. La società giallorossa intende accontentare il tecnico De Rossi. Ed il primo, importante passo è già stato compiuto.

La nuova stagione della Roma ha avuto un inizio ben preciso. L’annuncio è arrivato poche ore prima della gara di ritorno di Europa League contro il Milan. Daniele De Rossi confermato sulla panchina giallorossa.

E’ in quel momento che si è iniziato a pensare, concretamente, alla prossima Roma. La conferma del tecnico giallorosso è il punto di partenza del nuovo progetto. Dovrà essere lo stesso De Rossi a tracciarne i tratti distintivi e qualcosa sembra che già passi nella testa dell’ex Capitan Futuro.

Il futuro della sua Roma riparte da chi resterà, e dovrà rimenare per forza, come Paulo Dybala, ma anche da chi, assai probabilmente, abbandonerà Trigoria, come Romelu Lukaku. Sono troppi, infatti, i denari che il Chelsea richiede per il suo riscatto e poi De Rossi sembra avere un’idea migliore…

Federico Chiesa è il suo sogno proibito, ma non troppo nascosto. Difficile, difficilissimo l’approdo dell’esterno bianconero nella capitale.  Difficile che la Juventus lo ceda. Difficile che lo ceda in Italia. Chiesa ha un costo non inferiore ai 45 milioni di euro ed un ingaggio che non potrà scendere al di sotto dei 5 milioni di euro.

De Rossi sorride

Chissà come andrà a finire la vicenda Chiesa. Intanto, però, sul fronte mercato giungono buone nuove per De Rossi.

Un importante giocatore della Roma, Leonardo Spinazzola, è in scadenza di contratto. Sul 31enne esterno giallorosso nelle ultime settimane si è informata la Juventus, pronta ad entrare in campo qualora non giungesse il rinnovo con i giallorossi.

I contatti con la società bianconera sono, però, avvenuti prima che arrivasse la conferma ufficiale di De Rossi. Ora lo scenario potrebbe cambiare completamente e proprio Daniele De Rossi potrebbe risultare la variabile determinante per il rinnovo dell’esterno di Foligno con la Roma.

La nuova Roma sta lentamente prendendo forma. Daniele De Rossi è stato il primo tassello. Leonardo Spinazzola può essere il secondo. Il terzo? E se fosse Federico Chiesa?

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Roma, Malen riscattato: è arrivato l’annuncio

L'attaccante olandese è stato il miglior acquisto del mercato di gennaio in Serie A Undici…

2 ore ago

Inter e Roma, decisione presa: ha scelto il nuovo club per amore

Non ci sono più dubbi, il calciatore ha indicato la sua prossima destinazione La stagione…

3 ore ago

Calciomercato Roma, telenovela finita: “Accordo raggiunto con Dybala”

Intesa totale con l'attaccante argentino, il futuro è ormai deciso In scadenza di contratto il…

8 ore ago

Otto milioni per l’erede di Ndicka: è la prima volta che si parla di Roma

Nome mai uscito prima per la difesa giallorossa, le ultime indiscrezioni di calciomercato Vista la…

9 ore ago

Sorpasso rossonero: 40 milioni cash alla Roma

Svolta in arrivo per il calciomercato giallorosso, ecco l'offerta che può sistemare i conti Anche…

10 ore ago

Tutti pazzi per Paratici: un’altra big sfida la Roma

Il dirigente della Fiorentina è tornato in Italia dopo aver scontato la squalifica e sta…

12 ore ago