De+Rossi+e+la+%26%238216%3Bgufata%26%238217%3B+di+Allegri%3A+esonero+Juventus+e+decisione+storica
asromaliveit
/2024/04/28/de-rossi-e-la-gufata-di-allegri-esonero-juventus-e-decisione-storica/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

De Rossi e la ‘gufata’ di Allegri: esonero Juventus e decisione storica

In crisi di risultati, la Juventus non ha ancora centrato la qualificazione in Champions League. Intanto, il futuro di Max Allegri continua a tenere banco.

Con i soli 14 punti conquistati nelle ultime 14 gare di campionato, la Juventus di Max Allegri si appresta a vivere un finale di stagione ancora tutto da vivere. Da tempo individuata come obiettivo minimo stagionale, la qualificazione in Champions League si sta rivelando una strada molto più tortuosa del previsto per Chiesa e compagni.

Allegri (LaPresse) – Asromalive.it

Nonostante i buoni segnali evidenziati soprattutto nella seconda frazione di gioco, anche contro il Milan, la Juventus non è andata oltre uno scialbo 0-0. Nel post partita Max Allegri si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, dribblando le domande sul suo futuro. Non interpellato nelle prossime mosse di mercato del club bianconero, Allegri è ormai sempre più lontano dalla “Vecchia Signora”. Nonostante le dichiarazioni di facciata, infatti, Giuntoli ha da tempo individuato in Thiago Motta il prossimo allenatore della Juventus.

Juventus, Allegri in Arabia: De Rossi ‘tirato’ in ballo

Con il futuro alla Juventus ormai “segnato”, Allegri si vedrebbe costretto a guardarsi intorno alla ricerca di opzioni alternative per il suo futuro. Stando così le cose, non è escluso che possa ritornare in auge la tentazione Arabia Saudita, che circa dieci mesi sembrava poter prendere quota da un momento all’altro. Intervenuto nel corso della diretta Twitch di Juventibus, Romeo Agresti si è espresso in questi termini sul futuro di Allegri:

Allegri (LaPresse) – Asromalive.it

“Mi dicono che in Arabia sugli allenatori vogliono spingere. Secondo me l’Arabia Saudita torna alla ribalta per Allegri. Max se rimane fermo dopo questo triennio alla Juve…secondo me potrebbe rimettersi in gioco. Se tu pensi di restare fermo perché dopo la prossima stagione può andar via Simone Inzaghi, o vanno male le cose di De Rossi alla Roma, quel ragionamento non funge adesso. Secondo me Allegri si deve rimettere in gioco”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

11 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

16 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

17 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

18 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

22 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

1 giorno ago