Scambio+con+la+Juve%3A+Chiesa+nella+Capitale
asromaliveit
/2024/04/28/scambio-con-la-juve-chiesa-nella-capitale/amp/

Continuano a tenere banco le indiscrezioni sul futuro di Federico Chiesa, accostato anche alla Roma negli scorsi giorni

Entrato nel secondo tempo di Juventus-Milan, Federico Chiesa si è rivelato l’uomo più pericoloso dei bianconeri giocando nel suo ruolo naturale, sulla fascia. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, l’attaccante azzurro non ha ancora raggiunto un’intesa per il rinnovo con la Juve e questo lo rende una delle prede più appetibili del calciomercato estivo. Sono tante, infatti, le squadre che stanno monitorando la situazione dell’ex Fiorentina e tra queste c’è anche la Roma.

Federico Chiesa (Lapresse) – asromalive.it

In ottimi rapporto con Daniele De Rossi, il 26enne di Genova può essere un’opzione dei giallorossi solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Ma il piazzamento finale in classifica non è l’unico elemento che può condizionare le possibilità romaniste. Sulle tracce del giocatore, infatti, ci sono tanti grandi club come Barcellona, Liverpool, Manchester United Newcastle, ma non solo.

Scambio con Chiesa, la Juve beffa la Roma

Secondo ‘todofichajes.com’, infatti, nelle ultime ore sarebbe entrato prepotentemente in corsa anche l’Atletico Madrid. La squadra allenata da Diego Pablo Simeone la prossima estate sarà interessata da una mini rivoluzione in attacco e proprio un possibile esubero del Cholo potrebbe agevolare il lavoro del direttore sportivo Andrea Berta. Stando al sito spagnolo, i colchoneros vorrebbero proporre ai bianconeri uno scambio con Alvaro Morata.

Alvaro Morata (Lapresse) – asromalive.it

Nelle ultime settimane, l’attaccante spagnolo è stato accostato per l’ennesima volta ai colori bianconeri, aperti ad un terzo approdo dell’ex Chelsea e Real Madrid a Torino. Si fa sempre più intricata, dunque, la corsa a Federico Chiesa, il cui futuro, vale la pena ricordarlo, è ancora tutto da scrivere. In caso di assai probabile partenza di Massimiliano Allegri, infatti, la permanenza in bianconero del calciatore tornerebbe di prepotente attualità. Un eventuale approdo alla Continassa di Thiago Motta rappresenterebbe un toccasana per le qualità tecnico-tattico dell’ex viola.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

44 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago