Allegri+l%26%238217%3Bha+saputo+cos%C3%AC%3A+la+Juve+l%26%238217%3Bha+gi%C3%A0+esonerato
asromaliveit
/2024/05/01/allegri-lha-saputo-cosi-la-juve-lha-gia-esonerato/amp/

Allegri l’ha saputo così: la Juve l’ha già esonerato

Giungono spiacevoli conferme a Massimiliano circa il suo futuro all’interno della società Juventus. Ecco il verdetto dei vertici bianconeri

La stagione di Massimiliano Allegri non si può certamente annoverare tra le migliori annate della sua carriera e, le ultime notizie emerse in merito al suo avvenire sulla panchina bianconera, lo testimoniano in maniera piuttosto limpida. Nelle scorse ore, infatti, il tecnico toscano avrebbe preso coscienza delle intenzioni dei vertici di Vinovo.

Massimiliano Allegri (Ansafoto) – Asromalive.it

Non è un segreto che, da quando Cristiano Giuntoli ha messo piede a Torino come direttore sportivo, la panchina di Max Allegri abbia iniziato a tremare. Le velleità e i desideri di Giuntoli, ben rappresentati nel corso della sua esperienza partenopea, sembrano divergere con convinzione dall’idea di calcio messa in atto da Allegri nel corso di una carriera tanto vincente, quanto caratterizzata da un sistema di gioco mai realmente conforme a quanto il Football Director bianconero si auspica per il proprio avvenire alla guida della Vecchia Signora.

La verità è che, nel caso in cui i bianconeri avessero raggiunto risultati soddisfacenti anche mediante un sistema di gioco non particolarmente gradito a Giuntoli, quest’ultimo avrebbe di certo sopportato in virtù dei risultati ma, alla luce di un rendimento a dir poco deludente, l’ombra di un nuovo allenatore inizia ad invadere l’ufficio di Allegri.

Galliani comunica ad Allegri il suo destino

Ebbene sì… Secondo quanto riportato da Luciano Moggi ai microfoni di Liberoquotidiniano.it, sarebbe stato proprio Adriano Galliani ad aver scoperto, durante una cena con Giuntoli, le intenzioni della Juventus e, in seguito, ad aver comunicato il contenuto della conversazione al tecnico toscano.

Adriano Galliani (Ansafoto) – Asromalive.it

A fine stagione, dunque, Allegri verrà ufficialmente esonerato e, al suo posto, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe piazzarsi la rivelazione dell’anno: Thiago Motta. L’ex calciatore dell’Inter, infatti, pare possedere con sorprendente precisione le caratteristiche che Giuntoli desidera dal proprio allenatore e, l’avventura con il Bologna sembra destinata a concludersi proprio con l’apertura del mercato estivo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

1 ora ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

2 ore ago

Lo “scambio” è servito: Friedkin sblocca la Juve

L'intreccio crea i presupposti per un nuovo colpo di coda: la "Vecchia Signora" agirà da…

4 ore ago

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

14 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

16 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

19 ore ago