Allegri+l%26%238217%3Bha+saputo+cos%C3%AC%3A+la+Juve+l%26%238217%3Bha+gi%C3%A0+esonerato
asromaliveit
/2024/05/01/allegri-lha-saputo-cosi-la-juve-lha-gia-esonerato/amp/

Allegri l’ha saputo così: la Juve l’ha già esonerato

Giungono spiacevoli conferme a Massimiliano circa il suo futuro all’interno della società Juventus. Ecco il verdetto dei vertici bianconeri

La stagione di Massimiliano Allegri non si può certamente annoverare tra le migliori annate della sua carriera e, le ultime notizie emerse in merito al suo avvenire sulla panchina bianconera, lo testimoniano in maniera piuttosto limpida. Nelle scorse ore, infatti, il tecnico toscano avrebbe preso coscienza delle intenzioni dei vertici di Vinovo.

Massimiliano Allegri (Ansafoto) – Asromalive.it

Non è un segreto che, da quando Cristiano Giuntoli ha messo piede a Torino come direttore sportivo, la panchina di Max Allegri abbia iniziato a tremare. Le velleità e i desideri di Giuntoli, ben rappresentati nel corso della sua esperienza partenopea, sembrano divergere con convinzione dall’idea di calcio messa in atto da Allegri nel corso di una carriera tanto vincente, quanto caratterizzata da un sistema di gioco mai realmente conforme a quanto il Football Director bianconero si auspica per il proprio avvenire alla guida della Vecchia Signora.

La verità è che, nel caso in cui i bianconeri avessero raggiunto risultati soddisfacenti anche mediante un sistema di gioco non particolarmente gradito a Giuntoli, quest’ultimo avrebbe di certo sopportato in virtù dei risultati ma, alla luce di un rendimento a dir poco deludente, l’ombra di un nuovo allenatore inizia ad invadere l’ufficio di Allegri.

Galliani comunica ad Allegri il suo destino

Ebbene sì… Secondo quanto riportato da Luciano Moggi ai microfoni di Liberoquotidiniano.it, sarebbe stato proprio Adriano Galliani ad aver scoperto, durante una cena con Giuntoli, le intenzioni della Juventus e, in seguito, ad aver comunicato il contenuto della conversazione al tecnico toscano.

Adriano Galliani (Ansafoto) – Asromalive.it

A fine stagione, dunque, Allegri verrà ufficialmente esonerato e, al suo posto, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe piazzarsi la rivelazione dell’anno: Thiago Motta. L’ex calciatore dell’Inter, infatti, pare possedere con sorprendente precisione le caratteristiche che Giuntoli desidera dal proprio allenatore e, l’avventura con il Bologna sembra destinata a concludersi proprio con l’apertura del mercato estivo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Sky, Roma su Vergara: corsa a tre in Serie A

L'esterno del Napoli può lasciare il club partenopeo in estate Nella fase in cui Antonio Conte ha…

2 ore ago

Calciomercato: scambio con Pio Esposito e addio Roma

Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…

4 ore ago

Roma, svolta Greenwood: ora c’è l’accordo

Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…

9 ore ago

Scambio con la Juve e addio Roma: Spalletti appone il sigillo

Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…

11 ore ago

Dodici gol e 16 assist stagionali: la Roma “supera” Greenwood

La mossa dei giallorossi non può passare inosservata: pronto un duello capitale per il gioiello…

21 ore ago

Como e Roma: l’accordo da 35 milioni chiude i giochi

Entrambe in Champions a discapito di Juve e Milan, le due squadre sono molto attive…

23 ore ago