Esultanza+contro+la+Roma%2C+Xabi+Alonso+non+si+trattiene+e+dice+tutto
asromaliveit
/2024/05/01/esultanza-contro-la-roma-xabi-alonso-non-si-trattiene-e-dice-tutto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Esultanza contro la Roma, Xabi Alonso non si trattiene e dice tutto

Appena sbarcati nella città eterna, Xabi Alonso e Patrick Schick si sono immediatamente recati allo Stadio Olimpico per svolgere la tipica conferenza stampa programmata alla vigilia della sfida tra Roma e Leverkusen

Ormai mancano poco più di 24 ore all’attesissima sfida tra la Roma di Daniele De Rossi e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, il quale, una volta atterrato nella capitale, si è subito concesso ai microfoni dei giornalisti durante la consueta conferenza stampa fissatta alla vigilia del match. Accanto all’allenatore spagnolo, ecco una vecchia conoscenza della sala conferenze dell’Olimpico, Patrick Schick.

Xabi Alonso (Lapresse) – Asromalive.it

Mai realmente sbocciato all’interno del contesto giallorosso, l’attaccante originario di Praga ha trovato nel raffinato e scoppiettante sistema di gioco di Alonso terreno fertile per far fruttare la propria eleganza e le indubbie qualità tecniche che contraddistinguono il suo rapporto con il pallone.

I due hanno restituito le proprie sensazioni sulla chiacchierata semifinale di andata che attende i due club, manifestando rispetto per i padroni di casa giallorossi, ma al tempo stesso quella stessa fiducia nei propri mezzi che ha caratterizzato l’utopica stagione dei tedeschi.

Le parole di Alonso

L’ex Real Madrid ha esordito testimoniando il grande senso di rivalsa che spingerà il Leverkusen nella sfida di domani: “Per noi poter essere di nuovo qui è una pietra angolare importante, dall’inizio della nostra Europa League abbiamo voluto trarre lezioni dalla scorsa stagione, l’anno scorso è stato doloroso non andare in finale e ci siamo trascinati questo dolore per farne una virtù. La Roma ha cambiato tanto, ha cambiato stile di gioco, domani ci aspettiamo una partita intensa“.

Xabi Alonso (Ansafoto) – Asromalive.it

Viene naturalmente domandato ad Alonso un chiarimento sulle immagini che hanno ritratto il suo staff intento a scambiarsi abbracci e ammiccamenti alla notizia del passaggio della Roma con il Milan: “Nessuno di noi ha festeggiato, ci siamo preparati con intensità. Sappiamo contro chi giochiamo, la Roma ha grande qualità con un nuovo allenatore, hanno cambiato un po’ lo stile ma siamo pronti a una semifinale intensa. Hanno dimostrato di essere molto bravi nei turni precedenti, hanno un grandissimo livello e hanno fatto un grande percorso in Europa“.

Ecco infine un commento sul sentimento di rivalsa che i tedeschi coverebbero verso i giallorossi: “Mettiamola così, è una seconda possibilità e nel calcio accade spesso. L’anno scorso ci è mancato tanto così per arrivare in finale, dovevamo segnare almeno un gol. Le cose sono cambiate per tutti, l’atmosfera sarà pazzesca, non è decisivo quello che succederà domani e siamo pronti a giocare col nostro calcio, dimostrando quello che siamo in grado di fare in vista del ritorno“.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

2 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

2 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

5 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

6 ore ago

Lo “scambio” è servito: Friedkin sblocca la Juve

L'intreccio crea i presupposti per un nuovo colpo di coda: la "Vecchia Signora" agirà da…

8 ore ago

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

18 ore ago