Dalla+Juve+alla+Roma%3A+De+Rossi+scatenato%2C+non+solo+Chiesa
asromaliveit
/2024/05/08/dalla-juve-alla-roma-de-rossi-scatenato-non-solo-chiesa/amp/
Primo Piano

Dalla Juve alla Roma: De Rossi scatenato, non solo Chiesa

Dalla Juve alla Roma. Domenica scorsa si sono affrontate a viso aperto in una gara appassionante. Ora potrebbero ritrovarsi durante il prossimo mercato estivo.

Roma-Juventus non è mai una partita come le altre. Anche se l’Inter ha ormai vinto da tempo lo scudetto, le gloriose sfide degli anni ’80 sono ormai lontane e non rimane altro che inseguire una posizione valida per la prossima Champions League, la tensione e l’attesa sono sempre alte.

E se spesso l’attesa produce spettacoli tecnici discutibili, domenica sera, allo Stadio Olimpico, Roma e Juventus, hanno dato vita ad una bellissima partita. Squadre che si sono affrontare a viso aperto, giocando bene ed in velocità, con reciproco timore e rispetto, ma con pari volontà di superare l’avversario.

Roma e Juventus avrebbero potuto, entrambe, vincere o perdere. Alla fine hanno pareggiato ed è giusto così. Un pareggio che fa più comodo alla formazione di Massimiliano Allegri, in ottica Champions, mentre adesso, la Roma di Daniele De Rossi, sarà costretta ad inseguire.

Una sfida che ha messo in luce protagonisti che potrebbero ‘accendere’ il mercato giallorosso in vista della prossima stagione. A quanto pare, infatti, De Rossi ha messo gli occhi su un paio di profili in maglia bianconera. Soltanto sogni di primavera?

Doppio colpo Roma in casa Juve

Tra le fila della Juventus è stato di gran lunga il migliore. Da tempo i tifosi bianconeri non ammiravano il ‘vero’ Federico Chiesa. Che la sua migliore prestazione stagionale l’abbia fornita allo Stadio Olimpico, contro la Roma, davanti a Da Daniele De Rossi, può essere una casualità. O forse no.

Il confermatissimo tecnico giallorosso ha un sogno di mezza estate da realizzare. Ha la maglia bianconera, il numero sette sulle spalle ed è un figlio d’arte. Chiesa è infatti il desiderio più grande di De Rossi per la Roma che verrà. Chiesa più Dybala. Per far arrossire d’invidia, e di nostalgia, i tifosi bianconeri.

Ma nella lista della spesa del tecnico romano non compare soltanto il nome di Federico Chiesa. Un altro juventino, probabilmente in uscita, intriga non poco. Filip Kostic, 31enne esterno serbo, dopo un’ottima prima stagione in maglia bianconera, quest’anno ha vissuto un’annata più difficile. De Rossi, però, sembra l’allenatore perfetto per ricaricare le batterie della freccia mancina.

Una decina di milioni e l’affare Kostic, per la Roma, si può chiudere. Chiesa è, evidentemente, un altro prospetto, con altri costi, di cartellino e di ingaggio. però mai dire mai, soprattutto se dall’altra parte c’è Daniele De Rossi pronto ad accoglierlo e metterlo al centro di un mega progetto.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Chivu ha chiesto un’ala, l’Inter sfida la Roma

La pesante sconfitta nel derby contro il Milan muta le priorità di mercato del tecnico…

2 ore ago

La Roma vuole strapparlo al Napoli: 30 milioni sono già sul tavolo

Incursione giallorossa su un vecchio pallino di Gasperini e D'Amico Nemmeno il tempo di godersi…

5 ore ago

Juve a caccia di gol: si complica la missione di Milan e Roma

Il club bianconero sta vivendo una stagione a dir poco altalenante e vuole rinforzarsi anche…

15 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: rottura totale e cessione immediata

La storia d'amore ormai è finita, ennesima panchina e rapporti inesistenti accendono la sfida di…

19 ore ago

Calciomercato Roma: Lazio e Napoli sfidano D’Amico

Si prospetta un triello molto interessante per una delle rivelazioni del campionato di Serie A…

21 ore ago

Da San Siro all’Olimpico: il piano B della Roma se salta Endrick

Tony D'Amico è al lavoro da settimane pe provare a regalare un nuovo attaccante a…

23 ore ago