Frimpong+ci+ricasca%3A+altra+provocazione+dopo+Bayer-Roma
asromaliveit
/2024/05/10/frimpong-ci-ricasca-altra-provocazione-dopo-bayer-roma/amp/

Ecco le parole al veleno pronunciate da Jeremie Frimpong al termine dell’accesa sfida di Europa League pareggiata con la Roma 

Se dovessimo analizzare sul piano squisitamente calcistico la sfida di ieri sera tra la Roma di Daniele De Rossi e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, potremmo dire che il sogno giallorosso si è protratto per un tempo sin troppo generoso vista la quantità esorbitante di occasioni generate dalle aspirine rossonere. Se non fosse stato per l’ennesima sorprendente prestazione di Mile Svilar, sui divani della capitale le flebili particelle di speranza generate dai due rigori trasformati da Leandro Paredes si sarebbero tragicamente esaurite nel giro di qualche minuto.

Frimpong (Ansafoto) – Asromalive.it

Al contrario gli uomini di DDR hanno custodito gelosamente la possibilità di sfociare nei supplementari fino a qualche minuto dal triplice fischio e, complice anche la tensione accumulata per entrambe le formazioni, nel finale si è consumato più di un episodio di nervosismo.

La rivalità partita lo scorso anno con l’eliminazione dei tedeschi per mano della Roma di Mou deve aver generato un profondo desiderio di rivalsa in Alonso & co. Non è un caso che, al termine della partita i ragazzi dell’ex Real Madrid abbiano sfogato le proprie idiosincrasie davanti ai microfoni, manifestando senza particolari filtri la soddisfazione per il trionfo.

Le parole al veleno di Frimpong

Uno dei protagonisti principali degli scontri dialettici (e non solo) che hanno caratterizzato i minuti finali della semifinale di ritorno andata in onda ieri sera è senza dubbio alcuno Jeremie Frimpong. L’esterno olandese, al termine di una prestazione a dir poco luccicante – composta da qualità e intensità, concretizzatesi in continue discese sull’out di destra – si è beccato a distanza con la panchina giallorossa, subito dopo aver discusso animatamente con alcuni calciatori in campo.

Al termine della partita, ai microfoni di TNT Sports, il classe 2000 ha detto la sua: “È una sensazione fantastica, soprattutto battere la Roma. Loro parlavano tanto… Quindi sono contento di averli battuti”. Le parole del gioiello di Alonso, coadiuvate da un comportamento piuttosto fumantino manifestato sul terreno di gioco, hanno fatto letteralmente impazzire i social, dove svariate centinaia di tifosi giallorossi hanno espresso con forza la propria indignazione nei confronti dell’olandese.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Scippo al Milan, al Napoli con Allegri? La Roma non è d’accordo

L'irruzione giallorossa può cambiare le carte in tavola in sede di calciomercato: servono 25 milioni…

40 minuti ago

Calciomercato Roma, via libera Napoli: 18 milioni

Il club azzurro è pronto ad assecondare le richieste di Massimiliano Allegri Dopo un'attesa lunghissima,…

3 ore ago

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

8 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

11 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

13 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

23 ore ago