La+Roma+riparte+subito%3A+22+milioni+per+De+Rossi
asromaliveit
/2024/05/10/la-roma-riparte-subito-22-milioni-per-de-rossi/amp/
Primo Piano

La Roma riparte subito: 22 milioni per De Rossi

La Roma riparte subito, nonostante non sia andata come tanti speravano. L’impresa è stata soltanto sfiorata, ma si è soltanto all’inizio.

Il solidissimo muro teutonico ha rischiato seriamente di crollare sotto l’uno-due di Paredes. La Roma ha davvero messo paura ai neo campioni di Germania del Bayer Leverkusen. Alla fine la formazione di Daniele De Rossi è uscita dal campo affranta, ma a testa alta.

Nel ranking Uefa la Roma sale al sesto posto, prima tra le formazioni italiane, a pari merito con l’Inter. E’ preceduta soltanto dalle grandi d’Europa: Manchester City, Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco e PSG. Non una grande consolazione dopo una tale delusione, ma un punto da cui ripartite in vista della prossima stagione.

Bergamo, e l’Atalanta, che invece la finale di Europa League l’ha guadagnata alla grande, emetteranno il verdetto, quasi definitivo, sull’annata giallorossa. Qualunque esso sia la società giallorossa sa già come doversi muovere. Anche le doppia semifinale contro i tedeschi ha messo in mostra le tante qualità già presenti nella rosa giallorossa ma, parimenti, anche le innegabili mancanze.

La cavalcata in Europa League, conclusasi in Germania, ha ‘fruttato un tesoro’ da investire al meglio.

La nuova Roma di De Rossi

La Roma in Europa non ha raccolto soltanto applausi. L’Europa League ha lasciato sul tavolo della società giallorossa denaro contante che può essere immediatamente reinvestito sul mercato.

Come riportato da calcioefinanza.it lo splendido percorso europeo della Roma ha fruttato la bellezza di oltre 22 milioni di euro, comprensivi dei numerosi bonus raggiunti sul campo. Denaro fresco che occorrerà per dare nuova linfa alla rosa di Daniele De Rossi. Perché la Roma che verrà ha necessità di nuovi innesti, a partire da due esterni bassi di qualità.

Fondamentale, poi, sarà trovare validi sostituti di giocatori troppo spesso costretti ai box a causa di problemi di natura fisica. Spinazzola e Smalling sono i due esempi più eclatanti. La Roma di De Rossi è squadra che gioca alta, che pressa e che pertanto ha bisogno di uomini svelti di testa e di gambe. Pertanto la Roma dovrà necessariamente cambiare per proseguire il suo percorso di crescita.

Il Bayer Leverkusen, e la semifinale di Europa League, devono rappresentare una sorta di rampa di lancio per la Roma. Per proseguire la sua ascesa.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Lampo giallorosso per Martinelli: cosa cambia per Roma e Milan

Nuovo sprint dopo l'ultimo rifiuto: i giallorossi e i rossoneri sono stati avvisati Un nome…

3 ore ago

Soulé e Leao, la svolta: “Contatto diretto Roma-Milan”

L'intreccio sta prendendo quota dopo gli sviluppi dell'ultima telefonata: i risvolti della vicenda Sono giorni…

6 ore ago

Il Liverpool non perde altro tempo: 50 milioni e addio Roma

I Reds vogliono far saltare il banco da un momento all'altro trovando la chiave di…

7 ore ago

Asta a sorpresa con le milanesi: la Roma cala il jolly

Sono pronti a far saltare il banco da un momento all'altro dando vita ad un…

9 ore ago

Pellegrini e la Roma mai così vicini: sprint per la firma

Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…

11 ore ago

Molina “avvicina” Nusa: il piano della Roma per l’attacco (e non solo)

La trattativa per l'argentino sblocca importanti liquidità per i giallorossi: il piano di D'Amico Il…

11 ore ago