Roma%2C+un+%E2%80%98rigoricchio%E2%80%99+e+poco+altro%3A+%26%238220%3BTroppo+prevedibile%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/05/10/roma-un-rigoricchio-e-poco-altro-troppo-prevedibile/amp/
Primo Piano

Roma, un ‘rigoricchio’ e poco altro: “Troppo prevedibile”

Roma, un ‘rigoricchio’ e poco altro. La semifinale di ritorno di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma continua a far discutere. E non mancano commenti ‘pepati’.

La ferita ancora sanguina e la delusione è cocente. La serata di Europa League della Roma ha offerto tutto il ventaglio possibile a livello di emozioni. Dall’incredulità, per quanto stava avvenendo in campo e per il risultato acquisito dai ragazzi di Daniele De Rossi fino a otto minuti dal termine, e poi l’epilogo finale, diverso da quello sperato. E decisamente amaro.

Alzi la mano chi avrebbe scommesso un euro sull’approdo in finale della formazione giallorossa dopo il clamoroso, e netto, 0-2 dell’andata all’Olimpico. A Roma, la formazione campione di Germania, ha mostrato tutta la sua forza e compattezza. La sua capacità di soffrire e di far soffrire gli avversari, fino a tramortirli. Per questo la gara di ritorno è parsa subito come un’impresa quasi proibitiva.

Troppe condizioni avrebbero dovuto attuarsi in campo per vedere una Roma in grado di agguantare una finale apparentemente lontanissima. Eppure la Roma c’è stata. La sua partita l’ha giocata fino alla fine. Ha lottato, ha sofferto contro un Bayer Leverkusen che, nonostante partisse da un doppio vantaggio acquisito in trasferta, in casa non ha, minimamente, speculato. E ha giocato da grande squadra.

Il giudizio di Fernando Orsi

Il doppio vantaggio della Roma, grazie alla trasformazione di due calci di rigore di Paredes, ha illuso tanti, ma non tutti. Ai microfoni di Radio Radio, ha parlato l’ex portiere della Lazio, oggi valente opinionista, Fernando Orsi,

L’ex portiere della Lazio ha analizzato la sfida tra i campioni di Germania e la Roma di De Rossi. Il suo giudizio è tranciante: “Ieri si è corso il rischio di commentare una partita in cui la Roma poteva prendere cinque gol. La Roma è andata avanti per un errore del difensore nella prima occasione e un rigore regalato, un rigoricchio, se ce lo danno contro succede un macello“. Queste le parole di Orsi riportate da calciomercato.it.

Per l’ex numero uno biancoceleste il Bayer Leverkusen si è dimostrato nettamente superiore. Alla formazione giallorossa. In una gara così importante è mancata, più che mai, la qualità di Paulo Dybala, l’unico in grado di poter ‘accendere’ l’attacco giallorosso: “Gioco troppo prevedibile, per gli avversari è facile trovare contromisure“, è stato invece il commento dell’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo.

A questo punto, ha concluso l’ex portiere, la Roma deve soltanto accettare la sconfitta e pensare alla prossima, difficile sfida contro l’Atalanta, formazione che ha conquistato la finale di Europa League entusiasmando.

Insomma per De Rossi la gloria è già finita: c’è chi al primo passo falso, alla prima eliminazione, già lo critica.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Voti Roma-Inter 2-2: Koné un gigante, bocciatura in difesa

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…

12 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Inter: Gasperini sorprende ancora una volta

Le scelte del tecnico di Grugliasco in vista del fischio d'inizio della gara in programma…

15 ore ago

Dubbi sul nuovo acquisto: l’Inter guarda ancora in casa Roma

Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…

18 ore ago

Roma-Inter, Barzaghi (Sky) sulle condizioni di Lautaro e Dimarco

A poche ore dalla partita, l'inviato ad Appiano Gentile non esclude sorprese Totalmente a riposo…

21 ore ago

Probabili formazioni Roma-Inter: le potenziali sorprese di Gasp e Chivu

È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…

23 ore ago

Tra la Juve e il Milan, spunta la Roma: 30 milioni di euro

Potenziale corsa a tre per uno dei migliori calciatori della Serie A Alle prese con…

1 giorno ago