Calciomercato+Roma%2C+il+nuovo+DS+%C3%A8+gi%C3%A0+a+lavoro
asromaliveit
/2024/05/11/calciomercato-roma-il-nuovo-ds-e-gia-a-lavoro/amp/

Emergono nuove indiscrezioni in merito al futuro direttore sportivo della Roma, che starebbe già lavorando a distanza sul progetto Roma

Uscire dall’Europa League contro le inarrestabili aspirine di Xabi Alonso non è di certo qualcosa che potrà essere recriminato a Daniele De Rossi, il cui percorso nella Roma, difatti, prosegue senza particolari contestazioni da parte dei tifosi. La conferma del comandante di Ostia per la prossima stagione non è soltanto qualcosa che restituisce una necessaria sensazione di continuità all’ambiente giallorosso, ma anche e soprattutto un elemento di appiglio per i vertici giallorossi, le cui mosse sul mercato possono finalmente trovare riscontro su una figura che possa fornire una precisa visione della Roma del futuro.

Dan e Ryan Friedkin (Ansafoto) – Asromalive.it

La persistente assenza di un direttore sportivo – mancante dallo scorso 3 febbraio, quando Tiago Pinto superò i cancelli di Trigoria per l’ultima volta – di certo non aiuta il concepimento di quell’inevitabile restyling che attende la rosa dei capitolini, per ora composta in gran parte da contratti in scadenza, prestiti in bilico e possibili plusvalenze.

Di conseguenza, la possibilità di interfacciarsi perlomeno con le esigenze e i desideri di Daniele De Rossi sta fornendo una qualche sorta di appiglio Lina Souloukou & co. Tuttavia, la finestra del mercato estiva si fa davvero vicina e, dunque, la presenza di un nuovo DS diviene semplicemente imprescindibile, così da usufruire di una vera e propria figura che possa mettere la faccia al momento opportuno.

Ghisolfi studia a distanza la Roma

Tra le recenti voci di corridoio inizia a distinguersi con chiarezza quella relativa alla possibilità che al centro sportivo Fulvio Bernardini si stessero tessendo delle relazioni lavorative con Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza. Tra i numerosi nomi orbitati intorno al pianeta Roma, tra i quali spiccano senza dubbio alcuno quelli di Modesto (ds del Monza) e Nicolas Burdisso (direttore tecnico della Fiorentina), si è unito anche quello del francese.

Il Nizza (Lapresse) – Asromalive.it

Secondo quanto riportato da L’Equipe, tuttavia, la figura di Ghisolfi non sarebbe semplicemente un’idea astratta su cui i capitolini riflettono nei ritagli di tempo, ma una prospettiva reale e realizzabile. Il quotidiano francese afferma che il Nizza starebbe già tastando il terreno per trovare un sostituto, poiché Ghisolfi starebbe già lavorando a distanza sulla Roma del futuro, così da giungere all’apertura del marcato estivo con le idee chiare.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

7 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

9 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

12 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

14 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

17 ore ago

Non solo la Juve, rottura con la Roma: asta italiana

Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…

18 ore ago