Europei e firma saltata, adesso è UFFICIALE: l’infortunio di ieri sera è più grave del previsto e non permette al giocatore di essere convocato da Spalletti. Una situazione che si ripete a distanza di tre anni
Un fulmine a ciel sereno si abbatte su Luciano Spalletti. Questa mattina il commissario tecnico della Nazionale aveva spiegato a margine di un evento organizzato dalla Figc di avere una lista di convocati pronta per il 70-80%, ma adesso i suoi piani dovrà rivederli.
Sì, perché quei nomi quasi sicuramente comprendevano anche Nicolò Zaniolo. L’ex Roma, adesso in Inghilterra, all’Aston Villa, ha subito un infortunio. Le impressioni sono sembrate comunque, sin da subito, non positive, e dopo gli esami ai quali si è sottoposto oggi non ci sono possibilità che lo stesso possa andare gli Europei.
Una microfrattura al piede, non gravissima, ma che lo mette ko per il prossimo Europeo. Non c’è il tempo per recuperare in vista della rassegna iridata in programma in Germania a giugno, con la Nazionale che alla fine di questo mese andrà in ritiro, immediatamente dopo l’ultimo fischio del campionato. Zaniolo assai sfortunato, visto che anche nel 2021 aveva saltato l’Europeo per la lesione del legamento crociato.
Nicolò quindi rimarrà a guardare anche la prossima estate e, dopo questo infortunio, si riducono anche le speranze di un suo passaggio ad un altro club nei prossimi mesi. Sì, perché si era parlato anche dell’Atletico Madrid come possibile squadra del futuro, ma questo stop blocca tutto. Ricordiamo infine che la Roma, in caso di cessione superiore a quello che il Galatasaray ha versato nelle casse giallorosse.
Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…
Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…
Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…
I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…
Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…
Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…