Paulo Dybala è stato escluso, taglio ufficiale dalla lista dei convocati per la Joya. Ecco le decisioni dell’allenatore dopo il rientro in campo dell’argentino in casa Roma.
Ieri è tornato in campo Paulo Dybala, nella vittoria di misura della Roma contro il Genoa allo stadio Olimpico. L’attaccante argentino aveva saltato le ultime due gare decisive per la squadra guidata da Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso lo ha gettato ieri nella mischia, prima di farlo uscire in pieno recupero per ragioni tattiche volte alla difesa del risultato nel finale. La vittoria sui liguri ha consegnato alla squadra giallorossa la matematica certezza della sesta posizione in classifica, mentre arriva una comunicazione ufficiale che coinvolge direttamente la Joya.
Non basta il ritorno in campo, seppur per una mezz’ora di gioco, per la convocazione di Paulo Dybala con l’Argentina. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha escluso il numero 21 giallorosso dai convocati dell’Albiceleste. La Nazionale Campione del Mondo in carica giocherà nelle prossime settimane contro Ecuador e Guatemala. Tra un mese poi ci sarà il via della Coppa America, appuntamento che ora rischia di saltare per l’attaccante giallorosso. Il CT sudamericano ha invece deciso di convocare il centrocampista Leandro Paredes, espulso nell’ultima sfida casalinga della Roma per un battibecco con il direttore di gara durante il secondo tempo
Niente da fare per Paulo Dybala, tagliato fuori dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli dell’Argentina di Lionel Scaloni. L’attaccante romanista aveva saltato le sfide esterne contro Bayer Leverkusen ed Atalanta, dopo lo stop muscolare accusato contro la Juventus.
Ecco l’elenco delle convocazioni ufficiali diramato dal commissario tecnico dell’Argentina. Oltre a Paredes sono presenti altri 4 calciatori della Seria A:
Portieri: Armani, Rulli, Martinez;
Difensori: Montiel, Molina, Balerdi, Romero, Pezzella, Quarta, Otamendi, Lisandro Martinez, Acuna, Tagliafico, Barco
Centrocampisti: Guido Rodriguez, Paredes, Mac Allister, De Paul, Palacios, Enzo Fernandez, Lo Celso;
Attaccanti: Di Maria, Valentin Carboni, Messi, Angel Correa, Garnacho, Nico Gonzalez, Lautaro Martinez, Julian Alvarez
L’elenco definitivo per i convocati della Coppa America verrà diramato entro il 12 giugno.
Anche i parigini sono pronti a fare sul serio ma devono fare i conti con…
L'attaccante del Marsiglia continua ad essere un nome assolutamente credibile per i giallorossi: la situazione…
Molto più di un semplice attestato di stima, la svolta è ormai dietro l'angolo: scelta…
La scelta dei giallorossi per rinforzare le corsie esterne è molto chiara: le opzioni sul…
L'argentino continua a far parlare di sé dentro e fuori dal campo Il futuro di…
Luciano Spalletti ha scelto il prossimo colpo e si gioca l'asso nella manica L'ere Giovanni Carnevali e…