Calciomercato+Roma%2C+restyling+avviato%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+a+Trigoria
asromaliveit
/2024/05/24/calciomercato-roma-restyling-avviato-e-gia-a-trigoria/amp/

Dopo settimane di chiacchiere e ipotesi, una delle figure più chiacchierate del panorama giallorosso è finalmente approdata a Trigoria

Nei giorni successivi all’uscita di Tiago Pinto dal centro sportivo Fulvio Bernardini, in molti si sarebbero aspettati l’annuncio fulmineo di un erede, a cui affidare da subito il futuro della Roma. Al contrario, i Friedkin hanno preferito procedere per interi mesi senza alcun direttore sportivo a cui assegnare la scrivania dell’uscente DS portoghese, procedendo nel concepimento di una nuova rosa soltanto attraverso i colloqui con Lina Souloukou (CEO giallorossa) e Daniele De Rossi.

Il comandante di Ostia, in seguito alla conferma del rinnovo, ha infatti avuto la possibilità di manifestare esigenze e urgenze della rosa giallorossa, il che avrà certamente aiutato i vertici capitolini a razionalizzare le ipotesi in termini di operazioni in entrata e in uscita. Tuttavia, con l’incombente calciomercato estivo alle porte, tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini appare ormai vitale la presenza di una figura di riferimento.

Ghisolfi entra a Trigoria

Aveva iniziato a smazzarsi già da remoto l’arduo lavoro che lo attende nella capitale, ma da oggi Florent Ghisolfi potrà finalmente lavorare a stretto contatto con il gruppo che lo accompagnerà da ora in poi. Il nuovo DS francese, infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si recherà nel corso della giornata odierna a Trigoria, per prendere il primo contatto con l’ambiente giallorosso.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Probabile un colloquio immediato con Daniele De Rossi e Lina Souloukou, così da entrare definitivamente in sintonia con le esigenze di DDR e le possibilità a disposizione dei giallorossi. Ghisolfi ha portato con sé una serie di fidati collaboratori, con cui iniziare da subito ad analizzare operazione per operazione.

Tra gli affari in entrata e quelli in uscita, Ghisolfi non avrà tempo per fare un giro in centro a godersi la fine della primavera nella città eterna, ma dovrà da subito comprendere la linea da seguire, così da giungere a luglio con le idee chiare.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

È durato solo sei mesi: l’obiettivo della Roma è di nuovo sul mercato

Sul taccuino dei giallorossi in estate, l'attaccante può cambiare aria dopo pochi mesi In sede…

3 ore ago

Doppietta in Serie A per la Roma: anticipazioni confermate

Il club giallorosso ha messo nel mirino le migliori rivelazioni del campionato La Roma vola sul rettangolo…

12 ore ago

Scaricato dal Barcellona dopo l’ennesimo ko: piace il big della Roma

Il club catalano ha scelto la priorità di calciomercato in vista delle prossime sessioni Primo…

16 ore ago

Roma-Real Madrid, infortunio grave: Mou perde un big

Piove sul bagnato in casa merengue dopo la sconfitta al derby Come se non bastassero…

19 ore ago

Proposto alla Roma, piace al Bayern: Ancelotti l’ha già convocato | ASRL

Una delle grandi novità del Brasile stuzzica già diverse squadre europee Nei giorni scorsi, vi…

21 ore ago

Totti e il ritorno a giocare: “A 48 anni ho rifiutato due squadre di Serie A”

Lo storico capitano della Roma si racconta nel suo nuovo libro Alla soglia dei 50…

23 ore ago